Alessandro Michele Drago
STYLE

Gucci presenta la sua nuova collezione con il lancio di una serie in 7 episodi

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-11-05 14:07:03
L'imminente collezione prodotta e disegnata dal marchio italiano di alta moda Gucci, intitolata “Ouverture of Something That Never Ended” viene presentata in una forma inedita voluta proprio dall'attuale direttore creativo Alessandro Michele, notoriamente in cerca di una perpetua innovazione per poter mantenere il livello del proprio brand al di sopra degli standard imposti dal mercato.

Gucci film

Stiamo nella fattispecie parlando di una miniserie di sette episodi co-diretta dal direttore creativo Alessandro Michele e dal due volte candidato all'Oscar Gus Van Sant. I sette episodi saranno proiettati durante il primo festival di moda e cinema digitale GucciFest che si svolgerà dal 16 al 22 Novembre, e che andrà in onda su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e sarà incorporato nel sito web dedicato, svelando gradualmente la nuova collezione giorno per giorno.

Gucci film

Ouverture of Something That Never Ended vede protagonista l'attrice, artista e performer Silvia Calderoni in una surreale routine quotidiana cittadina, svolgendosi poi nell'incontro di una serie di talenti internazionali e celebrità affezionate alla maison, tra cui: Billie Eilish, Harry Styles, Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Arlo Parks e molti altri.

Gucci film

Entrando però nel merito stilistico della questione, la nuova collezione Gucci di Michele si presenta, stando alle parole del direttore stesso, come “una nuova storia gioiosa e irregolare, non più vincolata dalla vecchia nozione di stagionalità, più vicina al suo richiamo espressivo e raccontata fondendo regole e generi, nutrendosi di nuovi spazi, codici linguistici e piattaforme di comunicazione".

Gucci film
Ti potrebbe interessare
A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop sono i nuovi volti della linea d'abbigliamento formale di Gucci
Gucci ironizza sul fenomeno contraffazione con il debutto della FAKE/NOT collection
MODENIBAL - Gucci e la fine dell’inizio di un nuovo capitolo