Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Gucci ha costruito una città virtuale nel Metaverso
2022-05-30 14:50:02
Gucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso RobloxGucci Town metaverso Roblox
1 di 7
Nonostante se ne parli meno rispetto a qualche mese fa, i progetti delle aziende impegnate nel Metaverso continuano a procedere a vele spiegate verso i propri obiettivi, alla ricerca di una definitiva affermazione anche tra i più diffidenti. La prospettiva di costruire un universo parallelo rispetto a quello reale ha incuriosito migliaia di investitori in giro per il mondo e ha visto aprirsi un’infinita serie di opportunità dinanzi alle realtà che per prime hanno colto il potenziale di questa iniziativa.

Questo è anche il caso di Gucci, che sin dagli inizi si è dimostrata particolarmente attenta agli sviluppi del Metaverso. A tal proposito, negli ultimi giorni la maison fiorentina ha annunciato il debutto ufficiale della Gucci Town, una vera e propria cittadina virtuale edificata sulla piattaforma Roblox. La città si suddivide in tanti piccoli quartieri proprio come nella vita reale, e ognuno di essi fornisce un’esperienza differente agli utenti che decidono di interagirci.

Modellato secondo il gusto creativo di Alessandro Michele e sviluppato per fornire un’avventura unica a tutti gli utenti che decidono di visitarlo, questo spazio digitale rappresenta per il brand un mezzo diretto ed efficace per comunicare con i propri clienti in giro per il mondo. Questi potranno cimentarsi nei mini-giochi dell’arena Mini Game Heights, oppure visitare una tra le mostre e le esposizioni artistiche del Creative Corner, o ancora recarsi presso Vault Plaza, il centro nevralgico della città, dove sorge l’immancabile Gucci Shop, una boutique esclusiva all’interno della quale gli utenti avranno modo di acquistare articoli digitali da collezione oppure capi d’abbigliamento da far indossare ai propri avatar, senza dimenticare infine il Power-up Place, un cafè all’aperto che funge da luogo di ritrovo e socializzazione per tutti i visitatori.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Ma non è finita qui: la maison di Kering ha infatti predisposto anche un validissimo strumento di fidelizzazione dei clienti, i quali potranno ottenere una certa quantità di GG Gems cimentandosi in alcune sfide presenti in giro per la città. Questa valuta digitale potrà poi essere reimpiegata per acquistare capi d’abbigliamento vintage.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...