Gucci x The North Face
STYLE

Gucci x The North Face: I due brand annunciano la loro inedita collaborazione

di Dario Melotti
2020-09-24 08:52:46
L’annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa attraverso due brevi video teaser pubblicati come “Reel” sull’account Instagram ufficiale della Maison fiorentina.

Visualizza questo post su Instagram

#TheNorthFacexGucci

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci) in data:



Gucci collaborerà con il brand leader nella produzione di abbigliamento outdoor The North Face, per dare alla luce quella che con buona probabilità si rivelerà una capsule collection rivolta al pubblico più giovane. A dimostrarlo, la strategia di comunicazione messa in atto dai due marchi, che hanno appunto deciso di sfruttare l'impatto della nuovissima sezione parallela a TikTok del social network di Zuckerberg per rivelare la loro unione.

The North Face non è tuttavia nuova ad operazioni di questo tipo. Il brand arriva infatti da una recente collaborazione con MM6 Maison Margiela, e da una serie di collezioni storiche con Supreme, che dal 2007 ad oggi accendono l’interesse degli appassionati del mondo streetwear.

Maison Margiela The North Face jacket

Questa volta però si punta a far di più. Mixare l’heritage della Maison, già da diversi anni affacciata al panorama urban grazie soprattutto all’eccellente lavoro svolto dalla direzione creativa di un sempre più sorprendente Alessandro Michele, con le caratteristiche tecniche e le linee sportive tipiche di TNF.

Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli circa la collaborazione Gucci x The North Face, ma vi consigliamo di restare sintonizzati sui nostri canali per non perdere tutti gli aggiornamenti.
Ti potrebbe interessare
Quali sono i brand d'abbigliamento all'interno della classifica Best Global Brands 2020?
I capi della nuova collezione “Steep Tech” firmata The North Face
Una selezione di capi The North Face da acquistare con un budget inferiore a 250€