Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci apre il suo secondo flagship store in Corea del Sud
2021-06-01 19:44:11
Gucci Flagship Store Seoul
Nell’epoca della globalizzazione, la capacità di espandere la propria influenza anche nel mercato estero diventa un requisito fondamentale per ogni marchio d’abbigliamento che si rispetti. Questo ovviamente è anche il caso di Gucci, che nel corso degli ultimi anni ha saputo sfruttare la grande reputazione di cui gode a livello internazionale riuscendo ad aprire diverse boutique in giro per il mondo, ma soprattutto in territorio asiatico.

A tal proposito, giusto qualche ora fa il marchio fiorentino ha annunciato tramite i propri canali social l’apertura ufficiale di un nuovo punto vendita a Seoul, il secondo flagship store inaugurato in Corea del Sud. Il negozio si trova nell’eclettico quartiere di Itaewon, il cui patrimonio culturale ha rappresentato un’importante fonte d’ispirazione per Seungmo Park, celebre artista e designer coreano incaricato dai vertici dell’azienda di portare a termine il progetto.

Il concept sviluppato da Park riguarda la sottile differenza tra realtà e illusione: la facciata dello store richiama infatti una foresta immaginaria tramite l’applicazione di una rete metallica che suggerisce l’alternarsi tra luci e ombre. L’intento dell’artista è quello di sensibilizzare ai problemi climatici ed esprimere il rapporto tra ciò che potrebbe esistere e ciò che invece potrebbe scomparire in natura a causa di questi ultimi.

Il negozio prende inoltre il nome di “GUCCI GAOK”, che in coreano significa letteralmente “casa”: il brand intende infatti ricreare al suo interno un’atmosfera familiare e accogliente per il pubblico.

Il nuovo flagship store coreano di Gucci sarà rifornito di tutti gli items più richiesti dell’ultima collezione del brand, oltre che da un range di accessori esclusivi per il mercato asiatico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...