Gucci Live
STYLE

Gucci Live: Il nuovo progetto che mira alla personalizzazione dello shopping online

di Martina Gugliandolo
2020-06-05 13:16:00
La Maison fiorentina non vuole arrendersi e propone un’altra iniziativa per soddisfare la sua clientela anche da casa, concedendogli un’esperienza emotiva e sensoriale che si avvicini all’acquisto in negozio. 

Gucci 9, global client service del marchio, che mira all’ottimizzazione della consulenza individuale online attraverso l’impiego della tecnologia, ha reso disponibile Gucci Live, un progetto pilota, esperibile per il momento solo in Europa, che ti permette di personalizzare il tuo percorso di shopping digitale

L’assistenza per la scelta del prodotto è ancora di fondamentale importanza ed è per questo che sul sito ufficiale del brand avrai la possibilità di accedere ad una consulenza in video-call per confrontarti con delle figure esperte che ti aiuteranno nell’acquisto. 

Gucci Live

La comunicazione con la community diventa cruciale anche a distanza e, grazie all’innovazione, il personale oggi può interagire con i consumatori attraverso un pc, un laptop o uno smartphone, trasportandoli virtualmente in boutique. 

I primi feedback sono positivi e gli acquirenti sembrano apprezzare l’umanità che si cela dietro la tecnologia. 

Gucci sta cercando di fornire un servizio personalizzato per rimanere in contatto con la propria community. Il progetto si prefigge di offrire una brand experience che punti alla fidelizzazione del cliente e a colmare i vuoti creati dalla crisi per risanare il settore della moda.
Ti potrebbe interessare
Gucci introduce “Sneaker Garage” all’interno della propria app
Realtà aumentata: La nuova idea di retail per i Big della moda
Gucci x The North Face: I due brand annunciano la loro inedita collaborazione