Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci inaugura la nuova esperienza multimediale immersiva “Gucci Garden Archetypes”
2021-05-16 22:00:21
Alessandro Michele presenta Gucci Garden Archetype
Per celebrare il centesimo anniversario dalla fondazione della maison, il team creativo di Gucci ha deciso di dare vita al nuovo progetto “Gucci Garden Archetypes”, ossia un’esperienza multimediale immersiva volta a celebrare la visione creativa della casa di moda.

Passando per la visione “caleidoscopica” del direttore creativo del marchio Alessandro Michele, che nel corso degli ultimi anni ha incantato milioni di appassionati a livello globale, “Gucci Garden Archetypes” fruga fra le molteplici ispirazioni del mondo della musica, dell’arte, del viaggio e della cultura popolare che fanno la propria comparsa nelle campagne del brand.

“Ho pensato che fosse interessante accompagnare le persone in questi primi sei anni di viaggio, invitandole a percorrere un attraversamento nell’immaginario, nella narrativa, nell’inaspettato, nel colpo di scena, nel luccichio. Ho creato un parco giochi delle emozioni che sono le stesse delle campagne pubblicitarie, perchè proprio queste sono il racconto più esplicito della mia visione” racconta Alessandro Michele, curatore della mostra.

Gucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden ArchetypeGucci mostra Gucci Garden Archetype
Le diverse sezioni della mostra sono state disegnate da Archivio Personale, lo studio di design che ha trasformato la visione di Michele in spazi narrativi che riflettono e valorizzano l’unicità della sua estetica.

Per accedere alla mostra, gli spettatori passano attraverso quello che sembra un centro operativo dietro le quinte: i visitatori si trovano davanti a uno split-screen che manda immagini in tempo reale della mostra che stanno per vedere. All’interno, un susseguirsi di spazi tematici e corridoi danno vita all’intricato mondo composto dalla narrativa di ben 15 campagne di Gucci.

La mostra aprirà al pubblico a partire da venerdì 14 maggio con i seguenti orari: lunedì-venerdì 10:00-19:00, mentre nel week-end sarà accessibile solo su prenotazione tramite la mail [email protected].

 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...