Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci svela la propria collezione di orologi per il centesimo anniversario della maison
2021-04-08 18:50:29
Gucci 25H
Il 2021 è l'anno del centesimo anniversario dalla fondazione della maison italiana più seguita al mondo: stiamo nella fattispecie parlando di Gucci, la casa di alta moda fondata nel 1921 a Firenze che ha saputo nel corso degli anni ampliare talmente tanto la propria proposta haute couture da penetrare efficacemente anche in settori esterni a quello del vestiario, come ad esempio l'universo dell'orologeria.

Ecco che a questo proposito il marchio ha presentato nelle ultime ore la propria proposta watches 2021. La nuova collezione si compone di quattro linee: Gucci 25H, G-Timeless, Grip e una serie di orologi di alta gioielleria, con ciascuna di esse che prende ispirazione dai dettagli classici che contraddistinguono l'operato creativo del brand, come ad esempio elementi di carattere naturale come flora e fauna, ma anche l'ormai leggendaria iconografia della doppia G.

Prima di proseguire con l'analisi dei singoli modelli, è importante precisare che il cuore dell'attività orologiera dell'azienda è profondamente radicato in Svizzera: i quadranti sono prodotti da Fabbrica Quadranti, una società di proprietà di Gucci nel Canton Ticino, la sede della divisione orologi del marchio si trova nella località di Cortaillod, mentre l'officina si trova nella vicina La Chaux-de-Fonds, anche noto come il punto centrale dell'orologeria svizzera di alta gamma.

Gucci 25H


L'elegante accessorio unisex presenta una cassa da 40 mm che consente all'orologio di “diventare come una seconda pelle al polso” per via della sua straordinaria leggerezza, e viene reso disponibile in due versioni: automatico in acciaio/automatico in acciaio inossidabile con lunetta con diamanti incastonati, e tourbillon disponibile in oro giallo e in platino.

G-Timeless


Cinque nuove aggiunte caratterizzano poi l'iconica linea G-Timeless incarnando il talento creativo in cui l'azienda è impegnata con riferimento alle proprie numerose proposte creative: il “Dancing Bees”, ad esempio, si distingue per le sue 12 api in movimento sul quadrante, mentre il G-Timeless Pavé è un'ode all'alta gioielleria con il suo cinturino in alligatore e centinaia di diamanti che impreziosiscono la sua cassa da 40 mm. 

Grip


Saranno inoltre disponibili cinque nuove versioni del Grip, ciascuna dotata di un movimento meccanico Jump Hour e realizzata con materiali preziosi. Il più sorprendente di tutti è Grip Sapphire, caratterizzato da una cassa da 30 mm interamente realizzata in vetro zaffiro trasparente che Gucci rende disponibile in quattro opzioni cromatiche: trasparente, blu, verde e rosa.

Alta Gioielleria


Fanno parte della proposta watches 2021 anche 3 modelli di orologi di alta gioielleria: Dionysus, Lion Head e Gucci Play. I lussuosi segnatempo sono frutto di un incredibile connubio di arte, artigianato, precisione e stile, e ogni orologio racconta la propria storia attraverso metalli preziosi e gemme.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...