Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci supera Balenciaga e diventa il brand più richiesto del momento
2022-07-27 17:53:13
Tananai Gucci adidas
La nota piattaforma online Lyst ha pubblicato nelle ultime ore il proprio report periodico relativo al secondo trimestre del 2022: a grande sorpresa, nonostante la continua esposizione mediatica e le numerose strategie di marketing innovative, Balenciaga ha dovuto cedere il trono di brand più ricercato del trimestre all'altro colosso del gruppo Kering, Gucci.

Il Lyst index esamina più di otto milioni di articoli di abbigliamento e li valuta in base al volume di menzioni sui social media, alle ricerche, alle pagine visitate, alle interazioni e alle vendite nell'app Lyst.

Gucci ha imposto il proprio primato in un trimestre che ha visto il marchio di proprietà di Kering presentare lo show “Cosmogonie” Resort '23 in Puglia, svelare una collaborazione con Harry Styles e lanciare la tanto attesa collezione Gucci x adidas, che ha determinato un boost di interesse a dir poco sorprendente: a tal proposito, le ricerche del marchio italiano sono aumentate del 286% nelle 48 ore successive al lancio della partnership con il brand sportswear a giugno.

Balenciaga, che lo scorso trimestre ha raggiunto la vetta dell'indice Lyst, è scesa al secondo posto: in questi tre mesi, il brand diretto da Demna Gvasalia ha presentato la sua collezione SS23 alla Borsa di New York, svelando anche la collab con adidas, e ha rilasciato la sua seconda collezione in collaborazione con Yeezy e Gap.

Medaglia di bronzo per la maison Prada, salita al terzo: il marchio ha presentato la sua collezione maschile SS23 a Milano durante il trimestre e ha collaborato con Cassisus Hirst per una collaborazione di sneaker in edizione limitata.

Gli altri marchi più ricercati all'interno della top 20 sono Valentino, Louis Vuitton, Dior, Miu Miu, Fendi, Diesel, Burberry, Versace, Nike, adidas, Loewe, Dolce&Gabbana, Saint Laurent, Bottega Veneta, Moncler, Off-White e Jacquemus.


Classifica brand piu ricercati 2022 Lyst

Passando invece a un'analisi più specifica dei prodotti più in voga, nell'abbigliamento femminile la borsa Diesel 1DR è stata l'articolo da donna maggiormente ricercato, seguita dalla sneaker adidas x Gucci Gazelle, dall'abito Jean Paul Gaultier x Lotta Volkova, dalla borsa Balenciaga “Le Cagole” e dai pantaloni cargo Jaded London Tech. Nell'abbigliamento maschile la sneaker adidas Originals x Wales Bonner Samba ha conquistato il primo posto, seguita dalla calzatura in pelle scamosciata Birkenstock Boston, dalla felpa con cappuccio Yeezy Gap Engineered by Balenciaga, dai mocassini Gucci 1953 Horsebit e dai pantaloncini in denim Levi's 469 loose fit.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...