Gucci A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop
STYLE

A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop sono i nuovi volti della linea d'abbigliamento formale di Gucci

di Aldo Abronzino
2020-09-29 14:43:14
Gucci ama fare le cose in grande, specialmente quando si tratta delle campagne pubblicitarie dei suoi nuovi prodotti. Negli ultimi anni la maison fiorentina ci ha infatti abituato ad annunci in grande stile e partnership di assoluto spessore, facendo leva sopratutto sull’enorme influenza dei propri testimonial.

Anche stavolta, in occasione dell’uscita della sua nuova linea d’abbigliamento formale, il marchio diretto da Alessandro Michele ha deciso di mettere in scena un teaser davvero stravagante, incentrato totalmente sul concetto di inaspettata versatilità di questi capi, oltre a fornire una serie di utili consigli su come abbinarli per costruire un outfit bilanciato.



Ma le sorprese non sono di certo finite qui: i protagonisti del videoclip e dello shooting fotografico della campagna pubblicitaria Tailoring sono infatti tre personaggi del calibro internazionale, seguitissimi dal pubblico per il loro stile spiccato e originale, oltre all’evidente passione per il fashion system che li accomuna. Stiamo parlando di A$AP Rocky, Tyler, The Creator e Iggy Pop, tutti e tre storici testimonial di Gucci e ormai volti noti in occasione di ogni sfilata o evento organizzato dal marchio toscano.

Gucci A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop

Gli artisti si trovano dunque nel bellissimo contesto di una villa moderna della West Cost statunitense, e si danno alla pazza gioia indossando proprio i capi più iconici che compongono questa speciale linea d’abbigliamento: nello specifico, stiamo parlando di completi eleganti, blazers, pantaloni da completo, gilet in lana, e camicie sblusate, tutte impreziosite dall’iconico monogram di Gucci, oppure da alcuni embroiders particolari sulle maniche. Un altro elemento molto interessante di questa collezione è poi senza dubbio la grande ricercatezza dei materiali (come per esempio il corduroy), che indubbiamente contribuisce a conferire un ulteriore status di eleganza ed esclusività alla release.

Gucci A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop

Per concludere, anche in questo caso Gucci ha deciso di portare avanti la consuetudine di inserire un animale all’interno di tutte le sue ultime campagne pubblicitarie, e in questo caso è toccato proprio al pappagallo domestico di Iggy Pop, la vera e propria star del cast.

Gucci A$AP Rocky e Tyler, The Creator e Iggy Pop
Ti potrebbe interessare
Gucci ironizza sul fenomeno contraffazione con il debutto della FAKE/NOT collection
MODENIBAL - Gucci e la fine dell’inizio di un nuovo capitolo
Gucci: Alessandro Michele dice sì alla "seasonless" e lo comunica sui social