Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gucci e adidas stanno per rivelare una collaborazione?
2021-12-23 18:39:20
Gucci x adidas Collaborazione info release
Dopo l’unveiling della collaborazione tra Nike e Louis Vuitton avvenuto qualche mese fa, sembra che altri due brand abbiano deciso di unire le forze per celebrare l’ennesimo incontro tra streetwear e alta moda.

Come riportato dal magazine Highsnobiety infatti, prossimamente potremmo vedere il debutto di un’inedita collaborazione tra Gucci e il marchio sportswear adidas.

Per la maison italiana, questa partnership rappresenterebbe una nuova e inedita tappa nel ricco percorso di collaborazioni esplorato in questo 2021: ricordiamo che il brand è reduce da un progetto lanciato insieme a Xbox e dal chiacchieratissimo hackeraggio messo in atto nei confronti di Balenciaga.

La nuova linea potrebbe andare a ricalcare lo stampo creativo che ha contraddistinto la collezione in collaborazione con The North Face: per quanto riguarda infatti il suo comparto stilistico più streetwear-oriented nel mondo delle collab, Gucci si sta affidando fortemente alla presenza dei loghi sui propri prodotti di punta. Potrebbe pertanto essere partorita una collezione di abbigliamento sportivo che strizza l’occhio ai celebri fit anni Novanta che adidas sta cavalcando con grande maestria, declinata però secondo l’immaginario grafico di Gucci.

Inoltre, ipotizziamo di poter vedere emergere anche qualche esperimento collaborativo in campo footwear: non a caso sono molteplici le silhouette adidas a cui la maison italiana si è ispirata nelle ultime stagioni per dare vita alle proprie linee di calzature sportive.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...