Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Un fan di GTA ha stampato in 3D la mappa di Los Santos
2021-08-09 19:10:36
GTA 5
La saga di Gran Theft Auto è probabilmente uno dei progetti meglio riusciti in ambito videoludico da parte di una casa sviluppatrice: a distanza di quasi 25 anni dalla release del primo titolo, l’interesse del pubblico nei confronti dell’universo creato da Rockstar Games è infatti aumentato esponenzialmente.

Non è un caso dunque se i players di tutto il mondo richiedano a gran voce da diverso tempo il tanto atteso sesto capitolo della serie, sebbene i veri appassionati non si siano ancora stancati di quello precedente.
Al giorno d’oggi GTA 5 continua infatti a essere uno dei videogame più giocati a livello internazionale, capace di attirare un bacino d’utenza davvero enorme grazie anche alle infinite possibilità offerte dai server online. Nelle ultime ore è infatti trapelata sul web una notizia davvero molto interessante, che non fa altro se non avvalorare la nostra teoria a riguardo.

Un esperto data sculpture designer di nome Dom Riccobene ha infatti deciso di investire oltre 400 ore del suo tempo per realizzare una versione in stampa 3D della mappa di Los Santos, iconica ambientazione di GTA V. A causa della pandemia ancora in corso, Dom ha infatti dichiarato di aver avuto a disposizione parecchio tempo libero, ideando un script in grado di poter scannerizzare con precisione millimetrica il paesaggio e i palazzi. 

Ma non è finita qui: dopo aver creato un rendering digitale quanto più fedele possibile alla mappa di Los Santos, Dom si è poi impegnato affinché quest’ultimo venisse riprodotto in maniera altrettanto precisa attraverso una stampante tridimensionale.


Dopo aver constatato il successo di questa simpatica iniziativa, Riccobene ha inoltre promesso di volerla replicare anche per quanto riguarda Red Dead Redemption II.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...