Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Dr Dre, Jimmy Iovine e Scott Storch fanno parte del nuovo DLC firmato GTA 5 Online
2020-12-16 12:58:42
Dr. Dre GTA 5
Importanti novità in arrivo dal fronte GTA 5 Online. A quanto pare, sembra che dopo aver assistito al successo ottenuto negli ultimi mesi dalla altre case sviluppatrici, e aver compreso di poter indirizzare le proprie potenzialità verso nuovi orizzonti, anche Rockstar Games sia pronta a introdurre in maniera massiccia la componente musicale all’interno del proprio titolo di punta.

Nonostante il gioco sia stato rilasciato ormai 7 anni fa, e abbia vissuto più vite, compiendo ben 2 salti generazionali, risulta quasi scontato affermare che la saga di GTA rappresenti il vero e proprio evergreen della storia dei videogames, e in particolare l’ultimo capitolo ha ottenuto un successo senza precedenti grazie anche alla minuzia e alla cura che gli sviluppatori gli hanno dedicato. L’introduzione dell’esperienza online, e soprattutto l’abilità di implementare il gameplay attraverso la periodica release di alcuni DLC davvero ben strutturati, ha sicuramente permesso al titolo di rimanere al passo coi tempi e non cadere nel dimenticatoio, pronto a ritornare in una versione remastered anche su PS5 in attesa del prossimo episodio.

Ebbene, proprio da ieri è disponibile per la modalità online una nuova interessantissima espansione, intitolata “The Cayo Perico Heist”, forse uno dei progetti più ambiziosi portati avanti dall’azienda fino a questo momento. A questo proposito, il dettaglio davvero interessante è che tutta la trama ruoterà intorno al tema musicale, sviluppato attraverso alcune idee che potrebbero rivelarsi davvero vincenti.
Non solo il team di sviluppatori ha regalato ai players una sorpresa incredibile, inserendo all’interno della mappa di Los Santos un nuovo locale dalle potenzialità mai viste prima (“The Music Locker” sarà infatti un luogo di ritrovo per tutti i giocatori della sessione, i quali potranno dunque socializzare e bere qualcosa a ritmo di buona musica per la prima volta nella storia di GTA Online), ma ha anche pensato bene di far recitare a sorpresa un cameo a tre icone del panorama discografico internazionale.




Stiamo parlando di Dr Dre, Jimmy Iovine e Scott Storch, ricreati in maniera fedelissima da Rockstar Games e inseriti all’interno della storia. Per saperne di più sul ruolo di questi tre, accompagnati anche da DJ Pooh, che ha iniziato a collaborare con il team creativo di GTA nel 2004 (in occasione della release di “San Andreas”), vi consigliamo di guardare il trailer ufficiale del DLC disponibile su YouTube.

“The Cayo Perico Heist” è già disponibile su PlayStation, Xbox e PC.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...