Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
GTA 5 debutterà a breve anche sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox series X
2021-05-19 13:26:31
Il titolo crossover che ha attraversato le ere di punta di PS3 e PS4 GTA 5 sta finalmente per arrivare anche per le console di nuova generazione.

L'iconico videogioco sviluppato da Rockstar Games verra rilasciato in una versione “ampliata e migliorata”, sulle nuove console a partire dal prossimo novembre: più di sette anni dopo la sua prima uscita e con 130 milioni di copie vendute, GTA 5 e la sua componente multiplayer GTA Online riscuotono ancora un enorme successo per Rockstar Games e Take-Two Interactive.

Anche se questa notizia si traduce in un'impossibilità dell'arrivo imminente del tanto atteso sequel GTA 6, la finalità chiave di questa mossa è mantenere attiva la base di giocatori di GTA Online per poi trasportare con facilità gli utenti verso i nuovi orizzonti del sesto titolo.

Se disponete già una PS5 o Xbox Series X, grazie alla retrocompatibilità potete ovviamente utilizzare fin da subito il tuo titolo GTA 5 per PS4, ma non potrete godere di alcun serio miglioramento di nuova generazione fino a quando la nuova versione non verrà rilasciata, più precisamente in data 11 novembre 2021.

Non sappiamo ancora esattamente cosa comporteranno le nuove espansioni e i miglioramenti, anche se Rockstar ha dichiarato che queste versioni porteranno “nuove funzionalità” all'interno del gioco, con la possibilità di ottenere maggiori informazioni grazie alla partecipazione di Take-Two all'E3 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...