Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Gli auricolari AirPods potrebbero diventare il vostro medico personale portatile
2021-10-17 11:36:36
AirPods
Secondo i documenti esaminati da alcune tra le più importanti testate giornalistiche internazionali, Apple starebbe studiando nuovi modi per trasformare gli AirPods in un dispositivo di stampo sanitario, anche per migliorare l'udito, leggere la temperatura corporea e monitorare la postura.

I documenti in questione dimostrerebbero ulteriormente l'ambizione dell'azienda di Cupertino di volere aggiungere funzionalità per la salute e il benessere ai dispositivi oltre l'Apple Watch, dove ad oggi sono già presenti la maggior parte delle funzioni sanitarie dell'azienda.

Apple sta parallelamente lavorando a una tecnologia che mira a utilizzare gli iPhone per diagnosticare la depressione e il declino cognitivo, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal il mese scorso.

Inoltre, l'azienda sta sviluppando prototipi di funzionalità per AirPods in modo che possano rilevare la temperatura corporea interna di chi li indossa dall'interno dell'orecchio: il termometro sarebbe il secondo che Apple aggiungerebbe ai suoi dispositivi, incluso un nuovo sensore di temperatura al polso che il marchio potrebbe includere nella versione dell'Apple Watch del prossimo anno.

Per quanto riguarda l'ergonomia, gli AirPods si appoggiano ai sensori di movimento negli auricolari e avvisano i portatori di piegarsi e migliorare la loro postura.

Riusciranno i dispositivi Apple ad affermarsi ancora di più all'interno di un mercato già ampiamente dominato dal colosso tech?
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...