Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Gli artisti emergenti potranno guadagnare con TikTok
2022-03-11 16:37:36
TikTok
Negli ultimi anni i modi per scoprire nuova musica sono aumentati notevolmente, grazie anche all'aumento della popolarità di TikTok: l'algoritmo del social basato sui brevi video e sui suoni associati, infatti, permette spesso agli utenti di imbattersi in brani vecchi risaliti alla ribalta, o ancora più facilmente in quelli di giovani artisti in cerca di successo.

Con l'ultimo aggiornamento, tuttavia, il social ha deciso di sfruttare al massimo questa potenzialità, venendo incontro a chi cerca di far notare le proprie tracce: la piattaforma SoundOn permetterà infatti agli emergenti di caricare la propria musica direttamente su TikTok, e trattenere il 100% delle royalties (che diventerà 90% dopo il primo anno di iscrizione) quando questa viene utilizzata dagli utenti.

Chi si iscriverà avrà inoltre accesso a dati e informazioni sull'audience, oltre ai consigli dagli esperti del team A&R di SoundOn. Tale equipe fornirà agli artisti supporto promozionale tramite una serie di operazioni di marketing specializzate, e collegherà il tab del brano al profilo dell'autore. SoundOn, in più, potrà distribuire le tracce su piattaforme come Spotify e Apple Music.

“I nuovi artisti e i creators musicali sono una parte importante della community di TikTok, e SoundOn è stato ideato per supportarli nei primi passi delle loro carriere”, ha dichiarato il Capo della Sezione Musicale del social, Ole Obermann. 
“I nostri team di SoundOn guideranno i creators nel loro viaggio verso il grande palcoscenico, e porteranno l'esperienza e il potere di TikTok a disposizione degli artisti. Siamo incredibilmente entusiasti di come ciò si svilupperà, permettendo ai nuovi talenti di emergere, e di come SoundOn darà il proprio contributo a un'industria musicale globale sempre più diversificata e in crescita.”
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...