Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Givenchy presenta la nuova collezione menswear SS23
2022-06-23 12:10:47
GIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOGIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMOMatthew Williams GIVENCHY SPRING SUMMER 2023 COLLEZIONE READY-TO-WEAR UOMO
1 di 10
Givenchy ha presentato nelle ultime ore la propria collezione uomo SS23 a Parigi, in occasione della settimana della moda. La nuova linea disegnata dal direttore creativo della maison Matthew Williams si propone di trasformare capi e accessori tradizionali attraverso il savoir-faire artigianale e le tecnologie produttive a disposizione della casa di moda parigina.

Il fondatore di Alyx, nella realizzazione della nuova collection, è stato ispirato da musicisti, artisti e designer che ruotano attorno alla sua vita personale: Alkaline, l'artista dancehall e reggae giamaicano, è diventato una fonte di ispirazione per questa stagione.

I modelli, che hanno sfilato su una particolare passerella allagata, hanno sfoggiato blazer e cappotti sartoriali realizzati in tagli leggermente oversize. La sensibilità nei confronti dell'estetica militare di Williams si può poi riscontrare nella presenza di una giacca varsity in pelle con un logo ricamato: si tratta di un motivo identico al tatuaggio di carte dei tarocchi che il direttore creativo riporta sulla gamba. Inoltre, motivi mimetici sui toni del ghiaccio compaiono su capi come jackets, overshirt e pantaloni cargo.

La pelle è però il tessuto protagonista della linea, impiegato per la realizzazione di shorts oversize e di cargo pants: l'utilizzo del materiale conferisce un look aggressivo contornato dalla scelta di fit imprescindibili e incredibilmente all'avanguardia.

Non mancano poi gli accessori, con occhiali G-Cut, calzature, zaini e borse shopper che completano la variegata proposta del brand.

Matthew Williams ha dichiarato:

Questa sfilata è un riflesso di me stesso e degli uomini che mi circondano, dai miei amici più cari agli artisti che ispirano il mio lavoro. È un dialogo con il tempo e la cultura che modella il modo in cui gli uomini vestono oggi, e domani il modo in cui le nuove generazioni abbracciano ed evolvono gli archetipi e i codici di abbigliamento del passato attraverso la loro prospettiva progressista.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...