Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Matthew M. Williams collabora con il graphic artist Chito per la nuova collezione di Givenchy
2021-07-06 13:28:19
Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022Givenchy Chito Spring 2022
1 di 14
Il primo amore non si scorda mai, un po’ come le proprie origini. Ma può succedere, nel fashion system, che un giovane skater californiano arrivi a Parigi e, dopo un lungo viaggio, cambi totalmente vita. È quello che è successo a Matthew M. Williams, attuale direttore creativo di Givenchy, che ha appena presentato la prima pre-collezione del brand per la Primavera 2022 in collaborazione con il graphic artist Chito. Dalle sue radici di Los Angeles all’avventura life-changing in una delle case di moda più famose di tutti i tempi, l’ultima sfilata racconta il viaggio del giovane designer che sta riscrivendo le leggi della moda; con il cuore conteso tra due culture, mentre ogni partenza è l’occasione per una sincera dichiarazione di stile individuale e di libertà. 
 
Il filo che unisce le spiagge di Venice Beach all’headquarter parigino di Givenchy appare sospeso sulle rotaie della passerella, ambientata in uno scalo ferroviario parigino, scelta per la presentazione virtuale della collezione. Diretto da Jasmine Loignon, il video evoca l’avventura urban, dai riferimenti cross-border, di Matthew Williams dagli Stati Uniti alla Francia. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial)


Un invito a mettersi in viaggio, ma anche una metafora. Il risultato finale? Nell’ultima inquadratura, New York e Parigi diventano una cosa sola; ma soprattutto, la pre-collezione svela il dialogo con l’artista based in Messico per i capi, per gli accessori e per la linea di valigeria firmata RIMOWA. Inseguendo lo stesso spirito di unione tra due mondi, Williams ha invitato Chito, originario di Seattle, a sviluppare nuove grafiche airbrush e a portare le sue stampe distintive nella dimensione del marchio. 
 
Le linee sartoriali pulite, grafiche e geometriche del nuovo design Givenchy incontrano gli elementi hardware e i decori contrastanti, ma soprattutto i motivi astratti e le figure stravaganti di stampe come, tra tutte, “Trueharted” e “4G Heart”, che spingono il brand in nuovi territori. Infine, una palette dai toni caldi conferisce agli outfit essenziali, al contempo fluidi e asimmetrici, un'energia fresca, versatile e gender-inclusive.

 La pre-collezione Givenchy Spring 2022 sarà disponibile online e in negozio a partire dal 5 novembre 2021.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...