LIFESTYLE

I giochi presentati durante l'evento Sony dello scorso giovedì

di Aldo Abronzino
2020-06-15 21:24:10
Facendo eccezione per tutti i titoli già annunciati negli scorsi mesi e prossimamente in uscita su PlayStation 4, dopo aver assistito alla conferenza di Sony tenutasi lo scorso giovedì, siamo potuti venire a conoscenza di alcuni interessantissimi videogames che vedranno la luce più o meno in concomitanza con la release della nuove console firmata dall’azienda giapponese.

Qualche settimana fa avevamo infatti stilato un’apposita lista all’interno della quale vi avevamo presentato le migliori uscite in campo gaming da qui ai prossimi 6 mesi: partendo da The Last of Us 2, che finalmente sarà disponibile a partire da venerdì, passando per Marvel’s Avengers, fino a Ghost of Tsushima, Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077, sicuramente non correremo il rischio di essere a corto di videogiochi almeno per il prossimo futuro.

the-last-of-us-2

Certi che in ogni caso tutti questi titoli verranno riproposti attraverso una versione remastered sulle console di next-gen, vorremmo comunque dedicare questo spazio all’analisi di tutti i giochi presentati durante l’evento di Sony e in uscita prossimamente su PlayStation 5.
Siamo tutti a conoscenza delle ormai assodate incredibili potenzialità del nuovo gioiellino di casa PS, in particolar modo se ci concentriamo sul comparto visivo e grafico. Tutti i titoli annunciati durante la conferenza sono stati infatti accompagnati da alcuni teaser avvincenti, impreziositi soprattutto da immagini di gioco che non fanno altro se non avvalorare la nostra tesi in merito alle impressionanti capacità della nuova console.

I videogames che hanno attirato in particolar modo la nostra attenzione sono sicuramente Marvel’s Spiderman: Miles Morales, a cui abbiamo dedicato a parte uno spazio approfondito sul nostro sito, Gran Turismo 7, Resident Evil VIII: Village, Hitman 3, Horizon: Forbidden West, Little Devil Inside e moltissimi altri ancora.

Non dimentichiamo ovviamente la grande beffa offertaci dal team di Rockstar Games: dopo averci fatto credere per qualche istante nella tanto attesa presentazione ufficiale di GTA 6, gli sviluppatori ci hanno subito riportato coi piedi per terra, annunciando solamente che tutti i possessori di PlayStation 5 riceveranno gratuitamente la versione remastered di GTA 5, adattata alla nuove specifiche grafiche della console.

spider-man-miles-morales

Concentrandoci invece sugli altri titoli, sicuramente gran parte dell’attenzione del pubblico è confluita nella presentazione del nuovo “Horizon”, secondo capitolo della serie e sequel dell’acclamatissimo “Zero Down”, uno dei giochi più apprezzati e meglio riusciti degli ultimi anni secondo gran parte dei players. Il ritorno di Aloy, giovane guerriera con la missione di sconfiggere le bestie robotiche che governano il mondo e scoprire le sue origini, ha non poco stuzzicato il palato di moltissimi utenti, già pronti a catapultarsi nuovamente nell’universo distopico dei primi anni 3000.



Grande rilevanza ha avuto anche la presentazione di “Little Devil Inside”, forse il vero e proprio outsider di questo evento. Completamente sconosciuto ai più, questo gioco ha pian piano conquistato tutti gli spettatori, scalando rapidamente posizioni nella classifica dei titoli più apprezzati di tutta la serata.
In breve, si tratta di un intrigantissimo survival game dalle linee cartoon, improntato all’esplorazione e alla scoperta degli habitat più disparati: dall’arido deserto, alle verdi pianure. Ognuno di questi ambienti nasconde i propri segreti ed è popolato da creature misteriose e molto spesso ostili, rendendo quest’avventura open-world un’esperienza unica.



In attesa dunque di conoscere maggiori informazioni riguardo all’uscita di questi titoli, vi invitiamo a monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming in modo da non perdervi alcuna novità a riguardo.
Ti potrebbe interessare
Spider-Man: Miles Morales, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo videogame Marvel
Spider-Man: Miles Morales sarà un gioco completo oppure un'espansione?
Travis Scott è la voce narrante dell’ultimo spot pubblicitario PlayStation 5