Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gap ha guadagnato un miliardo di dollari grazie a Kanye West
2022-04-06 15:17:14
Kanye West
Sono anni ormai che si parla di Kanye West come una delle figure più influenti di questa generazione, un vero e proprio self-made-man che ha saputo sfruttare a pieno il suo talento deiventando una fonte d’ispirazione per i più giovani. Sebbene nel periodo recente il nome del rapper di Chicago porti con sé una serie di contraddittori dovuti alla sua personalità estremamente controversa, Ye continua comunque a godere di un potere mediatico senza precedenti: è innegabile infatti che chiunque riesca ad associare il proprio nome a quello di Mr. West ottenga una serie infinita di benefici dovuti proprio alla sua incredibile popolarità.

Non fa eccezione nemmeno il caso di Gap, colosso statunitense dell'abbigliamento, che poco più di un anno fa annunciava l’establishment di una collaborazione a lungo termine con YEEZY. Il progetto, di cui all’epoca si sapeva ancora ben poco, ha immediatamente riscosso una pioggia di feedback positivi tra il pubblico, ribaltando completamente lo status del brand nel panorama del fashion internazionale.

Ebbene, ad oggi la partnership tra YEEZY e Gap può già definirsi un grandissimo successo: sebbene le releases dei prodotti siano state estremamente ridotte e sporadiche, la risposta da parte dei consumatori si è rivelata sin dal principio a dir poco sorprendente. Non dimentichiamo per esempio lo straordinario successo ottenuto dalle cosiddette “perfect hoodies” oppure dalla tanto discussa puffer jacket senza chiusura frontale, attualmente sold out e acquistabili solamente a prezzo maggiorato sul mercato secondario. Ma non è finita qui: il successo dell’operazione ha spinto infatti entrambe le parti ad ampliare ulteriormente l’iniziativa nell’immediato futuro, siglando una nuova partnership che ha dato vita alla linea YEEZY GAP Engineered by Balenciaga.

Come se non bastasse, di recente sono stati diffusi sul web i dati relativi alle vendite registrate dai due brand nell’ultimo anno, che certificano dunque il grande apprezzamento dimostrato dai consumatori. Secondo alcune stime ufficiali, la collaborazione tra YEEZY e GAP avrebbe generato oltre un miliardo di dollari tramite la vendita dei suoi prodotti, un dato che assume ancora più valore se si pensa al prezzo di listino decisamente ridotto dei vari items finora rilasciati.

Kanye West archivia dunque una nuova vittoria in campo imprenditoriale, che lo proietta sempre di più nella ristrettissima cerchia dei multimiliardari: secondo Forbes, il patrimonio attuale del rapper si aggirerebbe infatti intorno ai 2 miliardi di dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...