PlayStation 5 Gameplay
LIFESTYLE

Scopriamo il primo gameplay ufficiale di PlayStation 5

di Aldo Abronzino
2020-05-15 17:58:10
Dopo mesi di indiscrezioni e annunci da parte degli insiders, finalmente nella giornata di ieri si è tenuto l’attesissimo showcase di Epic Games, durante il quale sono state confermate tutte le voci che ipotizzavano la presentazione di un nuovo motore grafico sviluppato dall’azienda statunitense.
 
Quest’ultimo prenderà il nome di Unreal Engine 5, e sostituirà la versione precedente che è tutt’ora in uso su titoli come Fortnite. L’obiettivo principale di questo nuovo motore grafico è quello di assecondare ancora di più le necessità dei players, sfruttando al massimo tutte le opportunità offerte dalle console di next-gen.

A tal proposito, durante la conferenza è stato mostrato il primo gameplay ufficiale registrato interamente su PlayStation 5, permettendoci così di assaporare le prime innovazioni di cui il nuovo gioiellino firmato Sony sarà foriero. In questo caso, Unreal Engine 5 ci consentirà di vivere un’esperienza ancora più realistica, facendo affidamento su un software rivoluzionario che permette di replicare alla perfezione tutte le forme desiderate (nel video di presentazione possiamo assistere ad alcune scene della demo di “Lumen in the Land of Nanite”), con un frame rate di 30 fps e una risoluzione superiore ai 4k.

 

Il motore grafico sviluppato da Epic Games non sarà disponibile solamente per PS5, ma anche per Xbox Series X, le console dell’attuale generazione, PC, Mac e i dispositivi mobile iOS e Android.
Unreal Engine 5 arriverà sulle nostre console a partire dal 2021: fino a quel momento dovremo “accontentarci” della versione 4 durante i nostri primi mesi di gioco su Fortnite, che comunque sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X in contemporanea con il loro rilascio.

Cosa ne pensate di questo nuovo motore grafico? Lasciateci una vostra prima impressione nella sezione commenti del nostro ultimo post sulla pagina Instagram totalmente dedicata all’universo del gaming.

Ti potrebbe interessare
Sony rimanda l'evento dedicato a PlayStation 5
PlayStation 5: Scopriamo quando avverrà la presentazione ideata da Sony
“GTA V” è gratis per PC