Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Quanto guadagna Future con un concerto?
2022-04-24 14:40:41
Future concerto live
È ormai risaputo che la fonte di guadagno più consistente per gli artisti sia spesso rappresentata dai concerti dal vivo, viste le solitamente minime percentuali garantite dalle case discografiche, che negli ultimi anni sono spesso finite sotto la lente di ingrandimento e criticate dai diretti interessati stessi.

A tal proposito, uno dei nomi più affermati nella scena internazionale, ovvero Future, potrebbe aver rivelato l'impressionante cifra che guadagnerebbe grazie alle sue live performance: venerdì, infatti, il rapper di Atlanta si è vantato su Twitter di essere tra i pochi in grado di guadagnare un milione di dollari per show, sebbene tale dato non sia ancora stato confermato da altre fonti.




Le uniche informazioni che abbiamo a riguardo risalgono al 2015, quando TMZ riuscì ad ottenere dal contratto di un evento tenuto dell'artista il suo cachet, che allora ammontava a 150 mila dollari per un'esibizione di 45 minuti.

Sebbene per il momento non abbia alcun tour in programma, Future sarà tra gli headliners del Rolling Loud di Miami, che si terrà il prossimo luglio, insieme a figure del calibro di Kanye West e Kendrick Lamar; è dunque probabile che la cifra da lui twittata sia quanto gli sia stato garantito dagli organizzatori del prestigioso festival per salire sul palco.

Il rapper di “Mask Off” ha inoltre utilizzato il social per creare ulteriore hype attorno al suo prossimo album, in arrivo venerdì 29 aprile a due anni di distanza da “High Off Life”. Il titolo del progetto è ancora sconosciuto, ma tra gli artisti che dovrebbero essere inclusi nella tracklist troviamo i nomi di Babyface Ray, Fka Twigs e Kante West stesso.


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...