Hiroshi Fujiwara Travis Scott
SNEAKERS

fragment design x Jordan Air Cadence: Le prime immagini della collaborazione firmata Hiroshi Fujiwara

di Aldo Abronzino
2020-06-17 13:44:14
Conosciamo ormai tutti molto bene l’innata tentazione da parte di Hiroshi Fujiwara, founder e direttore creativo di fragment design, di condividere attraverso i propri canali social alcuni scatti che ritraggono nella maggior parte dei casi alcuni progetti mai andati in porto, o altri che presto vedranno la luce (ricordiamo ad esempio le Air Max 1 che avrebbero dovuto far parte della collezione “The Ten).

In questo caso, cavalcando le indiscrezioni degli ultimi giorni che annunciavano un’imminente collaborazione tra fragment design e Jordan Brand, Fujiwara ha ben deciso di pubblicare sul suo profilo Instagram alcuni scatti che ritraggono proprio il modello sul quale sta lavorando insieme alla casa di Beaverton.

Si tratta di una silhouette pressoché inedita, per alcuni aspetti molto simile alle recenti Jordan Delta, ma decisamente unica nel suo genere. Si tratta di una sneaker dalle linee molto pulite ed eleganti, realizzata attraverso la fusione di pannelli in mesh e suede che in questo caso si presentano nelle tonalità neutre del grigio e crema.
Una caratteristica che accomuna sicuramente questo modello alle Jordan Delta è la sezione dell’heel, realizzata in suede e completamente ricoperta di fori, al cui interno di cela una sezione in 3M.

Visualizza questo post su Instagram

Air Cadence #jordan

Un post condiviso da fujiwarahiroshi (@fujiwarahiroshi) in data:



fragment design x Jordan Air Cadence

Per quanto riguarda invece le differenze che intercorrono tra le due silhouettes, salta immediatamente agli occhi la conformazione della midsole. Nel caso del nuovo modello, battezzato dallo stesso Hiroshi Fujiwara come “Air Jordan Cadence”, notiamo infatti una suola impreziosita dalla classica bolla d’aria, sovrastata nella sezione laterale dal “Lightning logo” di Fragment e da un tag che recita la scritta “Jordan”.
I dettagli condivisi con noi dal designer nipponico riguardano prevalentemente la sezione del collar e i pannelli laterali, ma analizzando attentamente tutti gli scatti, possiamo apprezzare un packaging completamente personalizzato dal branding delle due aziende, che viene poi riproposto in più occasioni anche nell’insole.

fragment design x Jordan Air Cadence

Per il momento non siamo in possesso di ulteriori informazioni in merito alla data d’uscita di queste “Fragment x Jordan Air Cadence”, né tanto meno sappiamo se si tratterà dell’unico modello frutto di questa attesissima collaborazione, ma vi invitiamo a monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata per non perdervi alcuna novità a riguardo.
Ti potrebbe interessare
fragment design x Air Jordan 3: Ecco cosa sappiamo sulla partnership
Travis Scott x Air Jordan 3: Confermata la release
La data di uscita delle Air Jordan 1 High “Dark Mocha” è stata rimandata