A$AP Rocky street style
STYLE

I fotografi che non potete non seguire su Instagram se siete appassionati di street style

di Carmen Cellini
2020-10-11 12:04:53
Lo streetwer si sviluppa insieme alla cultura skate a partire dai primi anni ’80, crescendo anno dopo anno in maniera esponenziale. In particolare nell'ultimo decennio, grazie ad un utilizzo sempre più ampio dei social network da parte dei giovanissimi e non solo, questo settore del fashion system è riuscito in diversi casi a dettare i trend principali delle varie stagioni della moda.

Negli ultimi tempi è capitato sempre più spesso infatti, che i protagonisti delle Fashion Week non si siano rivelati esclusivamente i modelli delle passerelle, ma anche e soprattutto le celebrities, gli influencer e gli appassionati che hanno cavalcato le vie delle grandi città in cerca di qualche scatto spontaneo ma curato, da strappare ai fotografi più curiosi.

Ma vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro all’obiettivo di uno scatto street style? Perché sono proprio loro i veri artefici di questa realtà, ovvero chi attraverso una lente è in grado di catturare il carattere di un outfit e i suoi dettagli in movimento, rendendoli spesso e volentieri virali.

Il padre di questo fenomeno fotografico è Bill Cunningham, un personaggio curioso che attraverso una bicicletta e una macchina fotografica girava le strade di New York fotografando tutto quello che di "modaiolo" fosse in grado di sedurlo.

Bill Cunningham

A tal proposito oggi abbiamo dunque deciso di segnalarvi i profili di tre fotografi di street style che stanno letteralmente facendo impazzire Instagram attraverso i loro scatti, da cui potrete prendere ispirazione per i vostri outfit

Acielle



street style

Acielle aka styledumonde, è una contributor di Vogue che si distingue per il suo sguardo femminile, attento e genuino.
Alla domanda perché hai intrapreso questa carriera, la sua risposta è stata: “non ho iniziato a fotografare lo street style per soldi o per fama. Volevo solo essere lì nel mezzo per soddisfare la mia voglia di immortalare abiti stimolanti e bellissime combinazioni. Condividere le mie impressioni con il mondo.“

street style

Phill Oh



street style

Phil Oh aka mrstreetpeeper comincia il suo percorso nel 2006 aprendo il suo blog “Street Peeper“ in seguito ad una serie di lavori fallimentari, arrivando ad ottenere un successo internazionale come contributor per Vogue e per altri magazine di fama internazionale. Ha iniziato un po' per caso e un po’ per gioco, e nei suoi scatti si percepisce in modo deciso questo tratto ludico. Oggi nel mondo del fashion system, tutti bramano un suo scatto da sfoggiare sul proprio profilo Instagram.

street style

Julien Boudet



street style

Julien Boudet aka bleumode lancia il suo blog “Bleu Mode“ nel 2013 diventando uno dei fotografi street più fotografati delle Fashion Week, grazie al suo stile sporty classic rivisitato con qualche elemento luxury. Una figura singolare che nel corso degli anni si appunto trasformato in un soggetto di street style: alto con il palmo saldamente stretto intorno ad una colossale lente a lungo raggio. La sua firma? Gli anni ’90 e una croce che pende dal suo orecchio destro.

street style

Se siete degli aesthetic street addicted o semplicemente curiosi di scoprire di più circa questo universo, vi consigliamo di sbirciare e cercare ispirazione nei loro scatti!
Ti potrebbe interessare
Supreme x Oreo: Scopriamo il packaging e quando verranno rilasciati
Supreme rende omaggio a Tupac ricordando l'esibizione Hologram di Coachella 2012
Le Bandana Box Logo Hooded Sweatshirt firmate Supreme verranno rilasciate questo giovedì