Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
L'uscita di “Fontanelle e Sampietrini” segnerà il ritorno in scena di Side Baby
2021-05-10 15:22:40
Side Baby Fontanelle e Sampietrini Product SickLuke
Dopo un lungo periodo di attesa, interrotto solamente dall’uscita di qualche traccia collaborativa, sembra essere giunto di nuovo il momento di Side Baby.
Il rapper romano ha fatto parlare tantissimo di sè in occasione della release del suo primo album da solista, “Arturo”, un progetto intimo che ha saputo colpire nel segno totalizzando numeri davvero soddisfacenti. Da allora il pubblico ha richiesto a gran voce nuova musica, curioso di conoscere quali risvolti riserverà il percorso evolutivo intrapreso da Side ormai da qualche anno.

Di recente l’artista aveva smorzato l’attesa pubblicando in maniera inaspettata su YouTube “Cucina Freestyle”, un lavoro che ha svolto probabilmente il ruolo di apripista per le release future, rivelando le sonorità che dovremo aspettarci dai prossimi progetti.
A distanza di quasi due mesi dalla pubblicazione del freestyle, e in seguito anche alla dolce notizia della paternità, nella serata di ieri Side ha annunciato tramite i propri canali social l’imminente uscita del suo nuovo singolo prodotto da Sick Luke.

Il titolo “Fontanelle e Sampietrini” è decisamente emblematico e ci permette di comprendere sin da subito quali saranno i temi affrontati all’interno della traccia. L’idea è quella di rivendicare il legame profondo che intercorre tra Side e il quartiere di Testaccio, parte integrante della sua vita e di conseguenza anche del percorso musicale. Il singolo, che segna il ritorno del rapper sulla scena e l’inizio di un cammino più maturo e consapevole, rappresenta dunque un tributo a Roma e alla romanità.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SIDE BABY 🧸💔 (@sidebbaby)


“Fontanelle e Sampietrini” sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal prossimo 12 maggio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...