Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
FIFA 21 e Rainbow Six Siege disponibili nella versione remastered per PlayStation 5
2020-12-04 14:58:56
FIFA 21 Mbappè
Nonostante tutte le problematiche legate alla modalità di release e all’effettiva capienza dello stock di prodotti disponibili, al momento PlayStation 5 continua a rappresentare per tutti gli appassionati di gaming il vero oggetto del desiderio di questo 2020.

È innegabile considerare questa uscita come una delle più attese degli ultimi anni, e in effetti tutto questo hype creatosi intorno al nuovo gioiellino di casa Sony era piuttosto pronosticabile: se da un lato l’azienda giapponese ha infatti messo in chiaro che non si sia mai verificata un’affluenza del genere in occasione del lancio dei modelli precedenti, bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che negli ultimi anni l’universo del gaming ha vissuto un’evoluzione esponenziale, e nel mondo il numero di utenti incuriositi dall’argomento è diventato sempre maggiore.

In ogni caso, una delle motivazioni che ha spinto maggiormente gli acquirenti a mettere le mani su PS5, oltre alle incredibili potenzialità grafiche, è stata sicuramente la possibilità di poter giocare ai propri titoli preferiti di PlayStation 4 anche sulla console di next-gen, vedendo questi ultimi adattarsi alle nuove specifiche tecniche.

In particolare, quest’oggi vogliamo dedicare uno spazio apposito alla release della versione remastered di due dei videogame più amati dai players: stiamo parando di “Rainbow Six Siege” e di “FIFA 21”.

Partendo dallo sparatutto tattico ideato da Ubisoft, nonostante sia stato rilasciato la prima volta ormai nel lontano 2015, rappresenta ancora un importante punto di riferimento per l’intera community globale, grazie anche all’eccelso lavoro portato avanti in questi anni dal team di sviluppatori che ha continuamente aggiornato il titolo, mantenendolo sempre al passo coi tempi e mai banale. Ecco dunque che, da una generazione a un’altra, saranno accontentati tutti gli appassionati che negli ultimi mesi avevano richiesto a gran voce un ulteriore upgrade del gioco: da questa settimana è infatti disponibile su PlayStation Store la nuova versione di “R6S” (gratuita per tutti i possessori del titolo su PS4), la quale prevede alcuni importanti miglioramenti sotto l’aspetto grafico. La novità da sottolineare è infatti il frame rate che può raggiungere anche i 120 fps per garantire ai players una maggiore fluidità di gioco.

rainbow six siege ubisoft PlayStation 5

Concentrando invece la nostra attenzione sul fiore all’occhiello di casa EA Sports, anche quest’anno un successo assoluto sotto ogni aspetto, in tantissimi attendevano con ansia un upgrade di questo genere, in particolar modo dopo aver assistito qualche mese fa alla condivisione del trailer di gioco che lasciava decisamente ben sperare.
Dal punto di vista puramente grafico, sono state introdotte infatti alcune migliorie legate all’illuminazione, grazie alle quali sarà possibile addirittura distinguere il sudore sul volto dei nostri giocatori. Per quanto riguarda invece le novità relative al gameplay, dobbiamo aspettarci alcune implementazioni legate alle nuove potenzialità di DualSense, l’innovativo controller di PS5. In ogni caso sarà garantita una maggiore fluidità di gioco, che quindi ci avvicinerà ancora di più alle dinamiche del calcio giocato.
Anche la nuova versione di FIFA 21 è disponibile da questa settimana su PS Store, e anche in questo caso è gratuita per tutti i possessori del gioco su PS4.














Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da EA SPORTS FIFA (@easportsfifa)






Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità di questo genere, ricordate di monitorare la sezione Gaming del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...