FIFA 21 uscita
LIFESTYLE

FIFA 21 vs PES 2021: È iniziata la sfida per le licenze Milan, Roma e Inter

di Aldo Abronzino
2020-08-05 16:11:25
Ricordate lo strano caso per il quale l’anno scorso, in seguito a un cambiamento di accordi tra società, Juventus appariva su FIFA 20 come Piemonte Calcio?

Davvero in molti hanno ironizzato su questa vicenda, decisamente non abituati a vedere rivoluzionato in questo modo il nome e il concept di una squadra così prestigiosa. Nel corso dell’anno non abbiamo avuto infatti modo di giocare all’interno dell’iconico Allianz Stadium, una vera e propria arma in più per i calciatori juventini nella realtà; né tantomeno siamo riusciti a vedere il logo o le divise ufficiali del club torinese.

Ma per quale motivo è successo tutto questo? Ebbene, la decisione è stata presa di comune accordo tra EA Sports e i vertici della squadra, dopo che questi ultimi avevano evidentemente trovato un accordo più profittevole con il team di KONAMI, assicurando loro la totale esclusiva sul branding “Juventus” all’interno di PES.

Lo storico rivale di FIFA, che tanto ha patito negli scorsi anni l’enorme divario con il titolo sviluppato da EA Sports, ha cercato di recente di risalire la china, proponendo alcune iniziative decisamente interessanti. In seguito ad alcuni importanti investimenti, che hanno visto un incredibile miglioramento nella grafica di gioco, PES ha deciso dunque di strappare a FIFA la partnership con i club più prestigiosi d’Europa, tra cui appunto la Juve, il Barcellona e il Bayern Monaco.

Tra le altre cose, KONAMI ha fatto sapere da qualche settimana che quest’anno, a causa delle problematiche legate alla diffusione del coronavirus, e in vista delle console di next-gen, l’azienda ha deciso di non produrre PES2021, ma di offrire semplicemente un aggiornamento al titolo attuale, promettendo di introdurre alcune gigantesche novità a partire dal prossimo anno.

Per il momento, intanto, è notizia delle ultime ore che altri club italiani abbiano deciso di rinnovare o troncare i propri rapporti con PES per il prossimo anno.

La Roma ha sposato la causa del titolo nipponico e quindi dal prossimo anno seguirà su FIFA21 la stessa linea adottata in passato per la società bianconera: il club si chiamerà Roma FC anziché AS Roma, e saranno modificati anche lo stadio, che diventerà Olympik e non più Olimpico, il logo e le divise.

FIFA21 Roma FC è il nuovo nome di AS Roma

Milan e Inter hanno deciso di intraprendere il tragitto opposto, concedendo l’esclusiva totale a FIFA21 e interrompendo la propria partnership con PES, dove l’anno prossimo prenderanno rispettivamente il nome di Milano RN (RossoNeri) e Lombardia NA (NerAzzurri).

FIFA21 Milan RN è il nuovo nome del Milan
FIFA21 Lombardia NA è il nuovo nome dell Inter

Cosa ne pensate di queste notizie? Influiranno la vostra scelta tra i due titoli?

In attesa di conoscere maggiori informazioni a riguardo, sottolineiamo infine che qualche giorno fa è stato pubblicato ufficialmente il gameplay di FIFA21, il cui uomo copertina sarà Kylian Mbappè, che verrà rilasciato il prossimo 9 Ottobre.

Ti potrebbe interessare
EA Sports annuncia i 100 migliori ratings di FIFA 21 e Lukaku si scaglia contro gli sviluppatori
Kylian Mbappé sarà l’uomo copertina di FIFA 21
Cosa ci lascia la vittoria dell’Italia nell’europeo E-sport su PES?