Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Ferrari presenta ufficialmente Purosangue
2022-09-14 13:28:48
Ferrari Purosangue 2022Ferrari Purosangue 2022Ferrari Purosangue 2022Ferrari PurosangueFerrari Purosangue 2022Ferrari Purosangue InterniFerrari Purosangue InterniFerrari Purosangue InterniFerrari Purosangue Motore
1 di 9
Erano mesi che se ne parlava, ed ecco finalmente le indiscrezioni trasformarsi in realtà: dopo centinaia di mock-up diffusi sul web, Ferrari ha rivelato ufficialmente le prime immagini della sua Purosangue, modello di punta per la line-up del futuro dell’azienda italiana.

Sebbene silhouette e dimensioni suggeriscano il contrario, guai a etichettarla nella categoria dei Suv! Per chi avesse seguito l’avvicinamento all’annuncio della vettura, avrà notato che in molti abbiano fatto riferimento alla Purosangue come alla competitor naturale della Lamborghini Urus, dando quindi vita a una sfida tutta italiana tra “Super Suv”. Non si è lasciata attendere la replica di Ferrari, che ha voluto subito mettere le cose in chiaro: Purosangue non è un Suv, ma la prima auto a quattro sedili e quattro porte della storia del Cavallino Rampante.

L’idea dell’azienda italiana sarebbe quella di creare un nuovo segmento, all’interno del quale la Ferrari Purosangue regna sovrana. La ricerca condotta negli ultimi anni ha infatti permesso agli ingegneri di progettare una vettura senza precedenti, capace di ospitare quattro passeggeri nel massimo comfort e intanto sprigionare la potenza di un motore V12 da 735 cavalli, il più potente tra le rivali. Per quanto riguarda gli esterni, la casa di Maranello ha voluto rispettare l’identità e lo stile Ferrari, riproponendo le classiche linee sinuose che si possono osservare anche su altri modelli, sfruttando al meglio l’aerodinamicità del veicolo e le sue prestazioni a dir poco sorprendenti (velocità massima di 312 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi). 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Lunga quasi 5 metri per 1,5 di altezza, Ferrari Purosangue ha un peso a secco di sole 2 tonnellate, e monta le nuovissime sospensioni attive sviluppate dal team di ingegneri del Cavallino. Il tutto è infine completato da interni lussuosi e incredibilmente confortevoli, che rendono questa vettura un vero e proprio unicum nel suo genere, spingendola oltre il semplice concetto di “Sport Utility”.

La nuova Ferrari Purosangue, che ci si aspetta generi circa il 20% delle vendite totali dell’azienda, è attualmente in fase di produzione e sarà disponibile a partire dal 2023 a un prezzo di listino che pare aggirarsi intorno ai 390 mila euro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...