Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Ferrari presenta la nuova supercar su misura denominata BR20
2021-11-12 14:25:27
ferrari one off br20
Ferrari ha presentato nelle ultime ore la sua ultima creazione: si parla nello specifico della nuova vettura BR20, progettata con una grande ispirazione rivolta alle classiche coupé Ferrari degli anni Cinquanta e Sessanta.

La BR20 condivide diversi punti in comune con l'ormai fuori produzione GTC4 Lusso, tuttavia, il telaio è stato ampiamente rielaborato per accogliere un profilo più lungo e slanciato, che si traduce in un cenno diretto a vetture come la Ferrari 410 Superamerica e la 500 Superfast.

A differenza della GTC4 Lusso, la BR20 non ha sedili posteriori. Al loro posto, i designer hanno realizzato un elegante portabagagli completo di rifiniture in vero rovere. La mancanza di sedili nella parte posteriore ha anche permesso ai designer Ferrari di creare una linea del tetto in versione “fastback”, ossia fortemente inclinata in modo da scorrere dolcemente verso la parte posteriore dell'auto.

Davanti, la BR20 è dotata di una serie di fari personalizzati che proiettano un aspetto decisamente aggressivo. Anche la griglia presenta un aspetto nuovo, grazie a una fila di lamelle orizzontali su misura che la rendono incredibilmente all'avanguardia.

La Gran Turismo BR20 viaggia su ruote da 20 pollici con una finitura personalizzata: l'aspetto del custom-made si riflette poi anche sugli interni dell'auto, dove una combinazione di pelle scura, inserti in fibra di carbonio e finiture in rovere combinano perfettamente lo stile classico con un look moderno.

Dal punto di vista tecnico, il motore V12 è in grado di raggiungere 0-100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima di 335 km/h.

Il suo prezzo, così come il suo acquirente, restano sconosciuti, ma alcune fonti ipotizzano che la cifra sborsata per mettere le mani su questo gioiellino possa essere compresa tra i 2 e i 4 milioni di euro.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...