Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Il nuovo logo di Ferrari per il 2022
2021-12-31 20:00:47
Ferrari 75 Anniversario Logo
Ferrari è uno dei marchi più conosciuti e potenti al mondo in termini di significato per gli appassionati del settore automobilistico e non solo, e per dare ancora più importanza all'evoluzione che il brand ha conosciuto nel corso degli ultimi decenni, il team creativo del Cavallino ha ritenuto importante progettare un nuovo logo in vista del 2022, quando la casa automobilistica celebrerà il suo 75° anniversario.

Il 2022 si preannuncia infatti un anno davvero importante per la scuderia italiana, che molto probabilmente introdurrà il suo SUV ad alte prestazioni, la Ferrari “Purosangue”, che naturalmente competerà con gli altri SUV di lusso già debuttati sul mercato come il Bentley Bentayga, il Rolls Royce Cullinan e il Lamborghini Urus, solo per citarne alcuni. L'anno prossimo inoltre, Ferrari rilascerà anche una versione convertibile della 296 GTB e nuovi modelli Icona dovrebbero arrivare come follow-up del Monza SP1 e SP2 speedster.




Per enfatizzare dunque l'importanza del 75esimo anniversario dalla fondazione, martedì sera è stato pubblicato un video sul canale YouTube Ferrari che spiega il processo di ispirazione dietro la creazione del nuovo logo, affiancato dalla costruzione di un nuovo mosaico esposto al quartier generale della casa automobilistica. La “scultura”, come la descrive il presidente John Elkann, è essenzialmente un puzzle composto da migliaia di pezzi realizzati nello stabilimento di Maranello e assemblati dai dipendenti della struttura stessa.

Elkann ha infine dichiarato:

Per quest'anno speciale abbiamo creato un'icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiati qui nella nostra fabbrica e posizionati uno ad uno dai miei colleghi Ferrari. È un simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia di clienti nel resto del mondo. Riflette l'essenza di chi siamo, dei nostri 75 anni passati e del nostro futuro. È il simbolo di un'azienda che, come disse una volta Enzo Ferrari, è fatta di persone.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...