Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La Ferrari 296 GTB Hybrid sbarca su Fortnite
2021-07-24 11:02:59
Fortnite Ferrari 296 GTB Hybrid
Nel corso del tempo abbiamo imparato che la longevità e il successo di un videogioco non dipendono unicamente dalle potenzialità del suo motore grafico oppure dalla qualità del gameplay, ma la vera discriminante sta diventando sempre di più l’attenzione e la cura che gli sviluppatori dimostrano dopo la release del titolo.

A tal proposito, risulta quasi spontaneo citare l’esempio di Fortnite, che a distanza di qualche anno dal suo debutto continua a essere uno dei giochi multiplayer più apprezzati da parte del pubblico. Se in una prima fase i players erano incuriositi dalla modalità di gioco Battle Royale, all’epoca quasi una novità assoluta, nel corso dei mesi sono infatti rimasti fedeli al titolo proprio per l’impegno dimostrato da Epic Games nel rinnovare periodicamente l’esperienza di gioco.

Risale infatti solamente a qualche ora fa l’inaspettato annuncio da parte dell’azienda statunitense di un’imminente collaborazione stretta insieme a Ferrari, vero e proprio fiore all’occhiello del settore automobilistico nazionale e della qualità Made in Italy.
La Ferrari 296 GTB Hybrid sarà infatti la prima auto di marca che apparirà all’interno del videogame dal momento in cui (circa un anno fa) gli sviluppatori hanno fornito la possibilità di utilizzare veicoli all’interno della mappa di gioco.


Epic Games ha inoltre specificato che la supercar in questione, seppur riproduca fedelmente tutti i dettagli della versione originale, non abbia alcun particolare vantaggio rispetto agli altri veicoli presenti nel gameplay, ma solamente una funzione estetica. Per concludere, la collaborazione comprenderà inoltre uno speciale pacchetto di skin indossabili dal proprio avatar e disponibili all’interno dello store online del gioco.

Dopo aver introdotto nel settore del gaming l’universo delle sneakers e dello sportswear (collab con Jordan Brand), oltre che quello musicale (concerto di Travis Scott), Fortnite continua dunque a espandere la propria influenza anche oltre i confini prestabiliti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fortnite (@fortnite)


La collaborazione tra Epic Games e Ferrari è disponibile da qualche ora all’interno dello store di Fortnite e della sua mappa di gioco.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...