Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Fendi e Versace rilasciano ufficialmente la linea collaborativa “Fendace”
2022-05-13 15:58:21
FENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACEFENDI Versace FENDACE
1 di 11
In seguito all'inaspettato annuncio avvenuto durante la Milan Fashion Week dello scorso settembre, Fendi e Versace hanno lanciato nelle scorse ore la loro prima linea realizzata in sinergia: si tratta nello specifico di un chiaro tributo all'era della logo-mania, sviluppatasi nel corso degli ultimi anni con riferimento ad alcuni dei più noti brand del panorama luxury-fashion internazionale. 

La collezione, che prende il nome di “Fendace” (definita anche “The Swap”), comprende le due linee “Fendi by Versace” e “Versace by Fendi”, sviluppate appositamente dalle direzioni creative guidate da Kim Jones e Silvia Venturini Fendi: le linee si compongono di capi d'abbigliamento, accessori, borse e calzature. Il tema comune agli items mostrati è la fusione dei canoni stilistici delle due maison. Il logo a doppia F di Fendi è abbinato alla stampa barocca tipica di Versace mentre la baguette di Fendi è abbinata al simbolo della Medusa, per una serie di loghi e motivi che si incastrano all'interno delle grafiche applicate ai prodotti della collezione.

In riferimento a Fendace, Kim Jones ha dichiarato nel comunicato stampa ufficiale: “È uno scambio piuttosto che una collaborazione e, soprattutto, è stato fatto per amicizia. Rappresenta la bellezza dell'essere insieme dopo il tempo in cui siamo stati separati, e una celebrazione delle donne che mi hanno ispirato così tanto”.

Per quanto riguarda il comparto apparel, una selezione di felpe con cappuccio, magliette, canotte, giacche in pelliccia, bomber jackets e camicie presenta grafiche in co-branding che esibiscono il nuovo branding Fendace. 

La collezione è ora disponibile per l'acquisto online sui siti di Versace e di Fendi e presso i pop-up store di New York, Los Angeles, Dubai, Londra e Tokyo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...