Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Fendi e Marc Jacobs stanno per annunciare una collaborazione?
2022-06-08 16:38:47
Marc Jacobs Kim Jones
È da qualche ora che sul web circola un’indiscrezione davvero molto interessante, ma che per il momento non ha ancora trovato riscontro da parte dei diretti interessati. Secondo quanto appreso da alcune fonti vicine ai due designer, sembra infatti che in occasione della prossima settimana della moda a New York, Kim Jones presenterà ufficialmente una nuova linea d’abbigliamento firmata Fendi in collaborazione con Marc Jacobs.

I due hanno già condiviso un’esperienza lavorativa in passato tra i corridoi di Louis Vuitton, quando ricoprivano rispettivamente i ruoli di direttore della linea menswear e womenswear della maison parigina.

Attualmente, come sappiamo, Kim Jones è impegnato come direttore creativo della linea maschile di Dior, oltre che delle collezioni haute couture e prêt-à-porter femminile di Fendi. Ad avvalorare ulteriormente la nostra tesi, ricordiamo inoltre che, sin dal suo insediamento in entrambi i ruoli sopracitati, il designer britannico ha da subito approfittato per dare luogo ad alcune partnership di spessore, come per esempio la linea “Fendace” oppure la collab con SKIMS.

Tra le altre cose, è importante sottolineare che Marc Jacobs e Fendi facciano entrambi parte della scuderia LVMH, il che renderebbe di certo più agevole un’ipotetica collaborazione.

Come anticipato in precedenza, alcune voci ritengono che la partnership tra Fendi e Marc Jacobs sarà rivelata al pubblico in occasione della prossima New York Fashion Week, che si terrà appunto nella Grande Mela il prossimo settembre.

 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...