Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Federer e UNIQLO tornano a commercializzare l’iconico RF logo cap
2020-12-03 13:20:19
Federer UNIQLO RF Logo
All'inizio di quest'anno, il tennista svizzero Roger Federer è rientrato in possesso del travolgente branding RF sviluppato in una prima fase con la storica partnership di una vita Nike, anche se non era chiaro cosa avesse intenzione di farne. A questo proposito, il campione ha annunciato nelle ultime che dopo parecchio tempo di distacco da uno dei suoi prodotti merchandising di spicco, la linea di cappellini con frontino marchiato RF tornerà a essere commercializzata tramite la produzione dell'attuale collaboratore UNIQLO: “Questo cappello ha significato così tanto per me e per i miei fan nel corso degli anni. Ci ha dato un modo per connetterci visibilmente e ho apprezzato l'opportunità di trarre vantaggio da questa energia di supporto".

Federer UNIQLO RF Logo

Ricordiamo infatti che un logo identificabile e alla moda può garantire l'eredità artistica di un atleta per moltissimo tempo: Tiger Woods e Michael Jordan, due degli atleti più riconoscibili di tutti i tempi, sono praticamente immortalati nei loro iconici loghi.  La silhouette di Jerry West che dribbla un pallone da basket, a lungo usata come biglietto da visita della NBA, era così distintiva che “The Logo” divenne uno dei suoi soprannomi.

Federer UNIQLO RF Logo

Diversi giocatori di tennis professionisti hanno i propri loghi, ma pochissimi hanno saputo sviluppare un'iconografia accattivante ed inconfondibile come il “RF” di Roger Federer. Tuttavia, sono passati diversi anni da quando abbiamo visto Federer indossare il fantomatico logo: Nike ha registrato il marchio nel 2009 e Federer non è stato in grado di utilizzarlo da quando è diventato ambassador del marchio UNIQLO nel 2018. Ora peró, Federer e il brand giapponese sono pronti a lanciare i propri primissimi risultati collaborativi sul fronte cappellini, a partire proprio dalla nuovissima versione di RF cap, che sarà disponibile in otto colori diversi e presenterà una scritta “Go Roger” sul retro, così come il branding UNIQLO.

Gli appassionati del settore potranno acquistare il cappello RF a partire da martedì 8 Dicembre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...