Mark Zuckerberg Facebook Shops
LIFESTYLE

Facebook presenta “Shops”, la nuova funzione per fare acquisti tramite il social network

di Dario Melotti
2020-05-20 16:58:58
Durante una diretta streaming avvenuta ieri, Mark Zuckerberg ha presentato una nuova funzione denominata "Facebook Shops" che permetterà di fare acquisti tramite il social network più utilizzato al mondo.

Questa iniziativa aiuterà enormemente i retailers, che potranno così creare un unico Shop al quale i clienti riusciranno ad avere accesso sia da Facebook che tramite Instagram.

Facebook Shops

Qualsiasi store potrà avere il suo spazio online personalizzabile attraverso immagini e colori differenti richiamante il proprio brand, per restare sempre in contatto con follower e clienti, proprio come se si trattasse di una vetrina utile a promuovere prodotti, offerte e non solo.

Gli utenti potranno dunque trovare i Facebook Shop sia sulla pagina ufficiale di un’azienda, sia attraverso i vari annunci sponsorizzati, e nel caso degli Stati Uniti, potranno addirittura completare l’ordine attraverso un rapido checkout integrato nell’app, che consentirà di effettuare ordini senza dover necessariamente passare tramite l’e-commerce.

Secondo alcune notizie inoltre, la funzione, che farà il suo debutto durante i prossimi mesi, potrebbe essere estesa anche agli altri social firmati Zuckerberg, come ad esempio Messenger e WhatsApp, permettendo così agli store di raggiungere miliardi di utenti con i propri contenuti.
Insomma, un grandissimo aiuto per chi sta portando avanti attività legate al commerio in un periodo come questo.
Ti potrebbe interessare
Come guadagnare attraverso IGTV?
Chi sono i calciatori che hanno guadagnato di più sui social durante la quarantena?
Chi sono i personaggi con il record di spettatori nelle live di Instagram?