Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Evian, l'acqua di lusso che collabora con il fashion system
2021-11-18 17:46:50
Moncler x Evian
Continuano le fortunate ed esclusive collab tra Evian e il mondo del fashion. Nelle scorse ore, il marchio di acqua minerale di lusso francese ha rilasciato una nuova bottiglia in vetro da 75 cl in partnership con Moncler: per la personalizzazione esclusiva della bottiglietta, i due brand hanno scelto di lavorare con l’artista svizzero Not Vital che, ispirandosi alla natura e alla neve, ha realizzato un design concept per rievocare i suoi ricordi d’infanzia sulle Alpi, luogo che accomuna l’heritage di Evian e quello di Moncler. Lo stile dei capi e degli accessori del luxury brand capitanato da Remo Ruffini è infatti un must per i giorni ad alta quota, e l’acqua Evian sgorga da una sorgente incontaminata e protetta delle Alpi francesi, scoperta per la prima volta 230 anni fa a Évian-les-Bains. L’annuncio di questa collaborazione segue il lancio della campagna globale “Drink True”, che celebra il valore dell’autenticità richiamando la connessione tra i due marchi nati nella natura, attraverso la purezza e l’origine unica di quest'acqua.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da evian (@evianwater)


 
Il primo a inaugurare la linea limited edition tra Evian e il fashion system fu Christian Lacroix nel 2007, molto prima dunque che il web si indignasse per “le bottigliette della Ferragni a 8 euro”. Il packaging delle collab di evian ha un design sempre iconico, tanto che le water bottle sono diventate veri e propri oggetti del desiderio per i collezionisti di tutto il mondo. Chiara Ferragni ha collaborato con il marchio di acqua minerale nel 2017. In quel caso il design della bottiglietta (che ha registrato il sold out in pochissimo tempo) presentava l’iconico eyelike in primo piano per celebrare la libertà e la giovinezza dello spirito, concept che incarna in pieno il “Live Young” di evian, e altre quattro decorazioni che simboleggiano il marchio e la sua storia: le montagne sormontate da stelle, un cuore attraversato da una bottiglia, una stella bagnata nell’acqua e una goccia che rappresenta la purezza dell'acqua minerale naturale Evian che ha recentemente scelto Dua Lipa come global ambassador.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da evian (@evianwater)



Più solido il rapporto tra Virgil Abloh e l’acqua di lusso che prosegue ormai dal 2018: dopo essere stato nominato dalla direzione del marchio francese “Consigliere Creativo per il Design e l'Innovazione sostenibile”, il fondatore di Off-White è stato chiamato a firmare una limited edition che sensibilizzasse al riciclo. Ispirato al movimento “Activate Movement”, la shape della bottiglia presentava ammaccature caratteristiche del riciclo di bottigliette di plastica, mentre i punti blu indicavano goccioline d'acqua che simboleggiano l'effetto a catena creato da una singola azione, come in questo caso l’importanza del riciclo: una fusione perfetta tra il tratto ambientalista del direttore creativo di Louis Vuitton e l’impegno di Evian nell’ottica della sostenibilità.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da evian (@evianwater)



In passato anche KENZO ha customizzato le bottigliette Evian, riprendendo il pattern della collezione AW2014, graficamente ispirata al mondo irriverente e misterioso del regista David Lynch. Vivaci e colorate come l’universo della casa di moda francese, le bottiglie di questa collab inneggiavano al gioco e alla creatività, mentre quella firmata Elie Saab era un inno alla purezza – marchio di fabbrica di Evian – e all’eleganza, con una bottiglia dalla silhouette elegante e rivestita di pizzo trasparente, simbolo del designer libanese sulle passerelle di tutto il mondo.
Alexander Wang ha invece disegnato due bottiglie a contrasto nelle colorazioni bianco e nero che riprendevano il barcode del brand. 

 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da evian (@evianwater)



Insieme alle strisce colorate di Paul Smith, ai cuori di Diane Von Furstenberg e i cristalli di neve di Jean Paul Gaultier , anche Issey Miyake ha avuto l'elitario compito di ridisegnare il packaging dell'acqua delle star scegliendo un design minimalista dai colori allegri.

Un appuntamento annuale e con l’hype a mille ormai quello di Evian che in prossimità del Natale continua a rilasciare collaborazioni in edizione limitata con stilisti, brand e designer che ne condividono i valori e l’attitudine a reinventarsi quotidianamente spronando soprattutto i più giovani al valore della sustainability.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...