Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Epic Rugs è la prima realtà italiana nel mondo dei tappeti custom
2021-07-29 13:30:18
Epic RugsEpic RugsEpic RugsEpic RugsEpic RugsEpic Rugs
1 di 6
Nel corso degli anni il settore del custom è riuscito con successo a espandere la propria influenza e affondare le radici nell’immaginario collettivo, rivoluzionando completamente le dinamiche del fashion system internazionale e del pubblico incuriosito.

L’incredibile successo riscosso da iniziative di questo tipo ha infatti incentivato nel tempo il debutto di molti progetti, nati e affermatisi negli ambiti più disparati. Questo è anche il caso di Epic Rugs, un marchio 100% italiano ma già dal respiro internazionale, che ha preso vita la scorsa estate dall’idea di due ragazzi di origini pugliesi.
Intenzionati a sviluppare un progetto completamente handmade, i due imprenditori hanno fatto affidamento sulla comune passione per l’arte e lo streetwear, facendosi ispirare da alcuni lavori che nel frattempo spopolavano sul web.

Attraverso la tecnica del tufting, in virtù della quale è possibile realizzare completamente da zero delle superfici tridimensionali in tessuto tramite un’apposita pistola, i due ragazzi hanno dunque deciso di aprire un’azienda interamente dedicata alla fattura di tappeti custom su richiesta del cliente.

L’idea è diventata immediatamente virale, attirando così l’attenzione di alcuni personaggi dello spettacolo, tra cui addirittura nomi del calibro di Sfera Ebbasta, Steve Aoki, Giuliano Calza e David LaChapelle.

Sul sito web di Epic Rugs è quindi possibile ordinare il proprio tappeto custom, scegliere uno di quelli già disponibili in stock, oppure addirittura acquistare l’occorrente per realizzarli da sé.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EPIC RUGS® (@epicrugs)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...