Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Emporio Armani vestirà le atlete della Nazionale femminile di calcio per gli Europei 2022
2022-07-01 18:18:56
Come avvenuto in occasione degli Europei di calcio 2021, da cui la Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini è uscita vincitrice al termine di un percorso eccellente, anche per la competizione femminile del 2022 Emporio Armani vestirà le atlete azzurre fuori dal campo come parte di un piano di collaborazione quadriennale, firmato nel 2019 da Giorgio Armani con FIGC, che prevede la creazione del guardaroba formale per la Nazionale Maschile, la Under 21 e la Nazionale Femminile.

Come si può osservare analizzando la foto pubblicata nelle ultime ore sulle pagine web ufficiali della FIGC, la divisa prodotta dal brand italiano comprende un completo dalla linea minimal e contemporanea improntato sui toni del grigio chiaro, per una resa elegante e raffinata. La giacca a un bottone e i pantaloni color grigio chiaro sono stati realizzati in lana leggerissima, sottoposta al trattamento termoregolatore per garantire massimo comfort e praticità d’uso, specialmente considerando la stagione in cui le divise formali dovranno essere indossate dalle atlete.




La mise è completata da una camicia con micro-fantasia bianca e azzurra, dalle sneakers Emporio Armani, da una polo e un caban grigio con interno staccabile.

Tutti i capi riprendono la linea asciutta del completo, compresi i pantaloni, che sono stati addirittura progettati per avere un fit “cropped” e terminare poco al di sopra della scarpa, caratterizzata da toni scuri per la tomaia e da intersuola bianca a contrasto.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...