Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La nuova collezione di Emporio Armani è un mix di freschezza e leggerezza
2022-06-20 18:59:29
Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023Emporio Armani Uomo Spring Summer 2023
1 di 10
Tra i pilastri portanti della moda italiana nel mondo rientra senza dubbio la maison fondata da Giorgio Armani, che negli ultimi giorni, in occasione della fashion week di Milano, ha presentato la nuova collezione Uomo della linea Emporio Armani per la Spring/Summer 2023

La collection, denominata “A Basketful of Summer”, riprende alcuni dei motivi principali che ritroviamo spesso nelle proposte del brand, declinandoli in una veste estiva che invoca uno straordinario sentimento di freschezza e di novità.

I capi topwear e bottomwear fanno della vestibilità oversize il proprio focus, nell'ottica di servire il pubblico nella stagione più calda dell'anno, dove si abbandona completamente l'idea dei capi aderenti per fare posto a silhouette ampie e ariose in grado di dare respiro al corpo.

Camicie dai toni e dai pattern delicati incontrano pantaloni morbidi, in look arricchiti da raffinate cinture in pelle. Oltre a ciò, anche le giacche da spezzato si mostrano leggere come le camicie, ma con dettagli audaci che esplorano territori cromatici dai toni coerenti con la stagione che si apprestano a servire, come il giallo, il verde chiaro, l'azzurro, il blu, e il ghiaccio.

Numerose sono le silhouette che lasciano intravedere le forme del corpo dei modelli, come ad esplorare un senso primordiale di moda, in cui il brand mira a ricongungersi con la natura prima dell'uomo in un quadro armonioso e di estrema raffinatezza.

Quasi tutti i look vengono infine compeltati da clog in gomma, silhouette molto in voga nell'ultimo periodo, indossati in sostituzione delle sneakers.

“L'estate è definita dalla leggerezza, e dalla pura gioia di vivere e vestirsi per la stagione: scegliere abiti e accessori da indossare senza troppi pensieri”, si legge nelle note ufficiali della collezione.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...