Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Emotionally Unavailable e sacai collaborano a una capsule collection
2021-04-30 15:30:22
1 di 6
Emotionally Unavailable ha scelto sacai per la sua ultima collaborazione, esprimendo attraverso una jacket, un pantalone e una camicia un concept del tutto originale. Durante il corso di una partita a scarabeo con i suoi nipoti, Kubum Lee, fondatore del marchio, ha sviluppato la sensazionale idea di voler creare degli items ispirandosi all'aspetto del famoso gioco da tavolo e al modo in cui le parole possono collegarsi e intrecciarsi tra loro.

Ma facciamo un passo indietro. Emotionally Unavailable è un marchio dall'impronta streetwear che si avvicina alle personalità romantiche, ponendo al centro del suo studio l'attenzione verso i sentimenti. Lo stesso nome scelto dai due fondatori, Kubum Lee e Edison Chen, significa letteralmente “emotivamente non disponibile” e nonostante una scelta così poco incoraggiante sulla fiducia nelle proprie emozioni, esprimere se stessi, così come sfogare le proprie delusioni amorose è una condizione che accomuna il genere umano e viene comunicato sui prodotti del brand attraverso particolari messaggi artistici.

Con l'ultima capsule collection, il legame profondo con sacai si è rafforzato generando dei prodotti unici che rimandano a un significato nascosto: la connessione tra le due parti è molto più radicata di quanto si possa pensare e va oltre un semplice gioco di parole. Tuttavia, per quanto riguarda i capi della nuova linea, la silhouette del bomber MA-1 di sacai si fonde alla perfezione con il nuovo design pensato da KB ed è impreziosito, così come i pants e la camicia, da un motivo a scacchi che mostra l'intersezione tra la firma delle due aziende.

Il lookbook è stato presentato da pochissime ore grazie a degli scatti che immortalano il rapper 24KGoldn con indosso i capi della collaborazione e, per chi fosse interessato all'acquisto, gli items saranno disponibili a partire da oggi nei flagship store sacai di tutto il mondo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...