Eminem
LIFESTYLE

Eminem pubblica online il suo numero di telefono sfidando i propri fan

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-05-27 22:15:01
Eminem è recentemente tornato a far parlare di se attraverso un tweet che auspica ad instaurare una connessione con la propria fanbase in maniera decisamente alternativa rispetto alle tradizionali modalità a cui siamo abituati: il rapper avrebbe infatti nelle ultime ore pubblicato sul proprio profilo social uno status molto curioso: andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta.

Dal momento della pubblicazione di "Stan", la canzone incentrata sulla narrazione di vicende legate ad un fan incredibilmente ossessivo, sono passati più di 20 anni, e proprio oggi Eminem avrebbe rievocato l'essenza della follia di Stan per estendere il proprio grado di contatto con il seguito in questi tempi di distanziamento sociale di cui il settore musicale sta, assieme al settore moda, particolarmente risentendo.

Eminem Stan

"Dear Stan, I meant to write you sooner, but I just been busy. Text me, I’ll hit you back 313-666-7440 #MMLP20 #DearSlim” è il testo del tweet dell'artista, al quale viene allegato un link al diretto contatto telefonico del rapper. Il numero infatti sarebbe legato ad un account community, piattaforma che rende possibile l'invio di messaggi al proprio artista di fiducia in maniera razionata e mirata.



Così facendo, il leggendario rapper statunitense consente a se stesso ed alla propria fanbase di poter ingannare il tempo di queste turbolente settimane di quarantena oltreoceano attraverso un contatto quanto più diretto possibile, che fino ad ora non abbiamo mai avuto occasione di notare in questa forma razionata ed apposita.

Eminem

A questo punto l'interrogativo che possiamo porci è: la mossa adottata da Eminem sarà talmente efficace da poter essere imitata anche dai nostri rapper connazionali o si rivelerà un flop comunicativo fine a se stesso?
Ti potrebbe interessare
Rapper e fast fashion: Scopriamo le migliori collaborazioni
Quali sono le migliori uscite musicali di questa settimana?
Il rap italiano si tinge di rosa: Anna, Beba, Chadia e Madame sono solo alcune delle protagoniste