Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Elon Musk è l'uomo più ricco del mondo
2021-01-08 18:15:01
Elon-Musk
Elon Musk è diventato ufficialmente l’uomo più ricco del pianeta: secondo alcune notizie fatte trapelare nelle ultime ore da Bloomberg Billionaires Index, il visionario founder di Tesla e Space X avrebbe infatti superato nella giornata di ieri il pluri-miliardario patrimonio di Jeff Bezos, proprietario di Amazon.

Era dall’ottobre 2017 che nessuno riusciva a detronare il magnate di origini statunitensi dalla prima posizione, con un patrimonio di oltre 180 miliardi di dollari all’attivo. Ebbene, dopo un anno da record e risultati semplicemente inimmaginabili, Elon Musk ha raggiunto un traguardo il cui valore simbolico sembra essere estremamente maggiore rispetto a quello puramente monetario.
È incredibile infatti pensare che fino a pochi mesi fa il CEO di Tesla aveva un patrimonio netto stimato “solamente” intorno ai 27 miliardi di dollari, non godendo nemmeno di un’eccessiva fiducia da parte degli investitori che più volte hanno giudicato l’azienda come una vera e propria “bolla finanziaria” in virtù dei frequenti alti e bassi che hanno contraddistinto per molto tempo le sue azioni.

Ebbene, nonostante nel 2020 l’azienda di veicoli elettrici abbia prodotto solamente mezzo milione di esemplari, contro le decine di milioni delle altre case automobilistiche, nel giro di qualche mese Elon Musk ha assistito a un’incredibile ascesa nelle quotazioni di Tesla, pari addirittura al +744% rispetto ai valori del 2019, ricevendo poi una decisiva serie di consensi nel momento in cui è entrato a far parte del famoso indice americano S&P 500 qualche giorno prima delle festività natalizie. 













Visualizza questo post su Instagram


Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)





Tutte queste mosse, sommate ai continui successi archiviati periodicamente da Space X e da tutti i progetti esterni portati avanti in contemporanea dall’imprenditore, hanno permesso che nella giornata di ieri il patrimonio del quasi cinquantenne Elon Musk sfiorasse quota 195 miliardi di dollari, diventando così di diritto l’uomo più ricco al mondo. In realtà, qualora Jeff Bezos non avesse dovuto affrontare una vera e propria battaglia legale in seguito al divorzio con la moglie, alla quale è stato riservato ben il 25% delle quote di Amazon, probabilmente non avremmo ancora assistito a questo fantomatico sorpasso. Aspettiamoci dunque nei prossimi mesi una “battaglia a due” tra i colossi dell’economia mondiale, con il CEO di Tesla che sembra più agguerrito che mai dopo aver ottenuto un riconoscimento così prestigioso: in pochissime ore ha fatto il giro del web un suo tweet in cui sottolinea infatti brevemente la grandezza del risultato, chiudendo la frase con un sorprendente “Well, back to work…”


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...