Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Ecco i numeri da capogiro di Spotify
2020-02-08 10:44:24
Spotify
Il mondo dello streaming musicale è stato senza ombra di dubbio rivoluzionato da piattaforme come Apple Music e Spotify, e da quest’ultimo in particolar modo, alla luce delle statistiche facenti parte dell’analisi dell’ultimo Q4 dell’azienda svedese. Per far chiarezza, con il termine Q4 si intende l’ultimo “quarto dell’anno”; sono stati quindi presi in analisi i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre del 2019.

Ciò che emerge è l’evidenza della dominanza assoluta di Spotify in questo campo, con oltre 124 milioni di abbonati (il 29% in più rispetto allo stesso periodo del 2018), contro i 60 milioni di Apple Music.

Altra statistica molto importante risiede nell’incremento dello streaming dei podcast, cresciuto del 200% nel medesimo Q4. Proprio sotto questo aspetto Spotify ha deciso di fare investimenti consistenti, tramite l’acquisizione della compagnia di Bill Simmons, conosciuta come “The ringer”.

I dati parlano chiaro, l’azienda svedese è destinata ad una crescita esponenziale dopo la sua violenta irruzione nel mercato mondiale. Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci.

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...