Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Ecco a voi la classifica delle Emoji più utilizzate del 2021
2021-12-03 19:46:43
Emoji Lacrime Di Gioia
Le Emoji simboleggiano perfettamente l'evoluzione che il modo di comunicare ha avuto nell'era digitale, tanto che al giorno d'oggi hanno acquisito un ruolo fondamentale nel linguaggio online e nell'interazione di milioni di persone in tutto il mondo: il 92% della popolazione globale sul web utilizza infatti Emoji di tutti i tipi, ed ogni anno Unicode ne aggiunge delle nuove al catalogo, ma quali sono le più popolari?

Secondo l'annuale classifica stilata dall'Unicode Consortium, anche nel 2021 la faccina più gettonata è stata “Lacrime Di Gioia”, seguita a ruota dall'intramontabile cuore rosso. La prima da sola costituisce più del 5% dell'uso totale di Emoji , ma tra il secondo e il terzo posto c'è un divario decisamente notevole. Il podio è completato da un'altra faccina-risata, questa volta quella inclinata, alla quale fanno seguito il pollice alzato, l'Emoji del pianto, le mani in preghiera, la kissing-face, quella sorridente con i cuori e la classica smiley face. Anche quest'anno, dunque, le icone più popolari hanno mantenuto un'energia positiva, in maniera simile a quanto accaduto nel 2019.

Per quanto riguarda le diverse categorie, invece, il razzo è l'Emoji più popolare tra quelle riservate ai mezzi di trasporto, mentre il bicipite trionfa nel gruppo delle parti del corpo. Il buquet e la farfalla sono le più utilizzate rispettivamente in “Fiori e Piante” e “Animali”, con l'omino che fa la ruota che invece ottiene il primo posto tra le Emoji sportive.
Infine le bandiere continuano ad essere le meno impiegate, nonostante possano vantare il catalogo più vasto, costituito da ben 258 icone.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...