Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
È stato istituito un premio in memoria di Virgil Abloh
2022-08-30 16:02:53
Virgil Abloh
Harlem's Fashion Row (HFR), agenzia operante nel settore del fashion, che mette in contatto stilisti di colore con i marchi di tutto il mondo sotto la bandiera dell'inclusività, ha annunciato che la 15° edizione dei suoi Fashion Show and Style Awards aprirà la settimana della moda di New York il 6 settembre.

L'evento 2022 vedrà emergere anche una collaborazione siglata tra HFR e LVMH: l'organizzazione ha a tal proposito introdotto il nuovo “Virgil Abloh Award”, presentato assieme al gruppo della famiglia Arnault, che sarà consegnato dalla moglie del defunto stilista, Shannon Abloh.

Il Virgil Abloh Award è stato istituito in collaborazione tra le due parti per "onorare la memoria e l'impatto di Abloh celebrando tutti i creativi che contribuiscono alla cultura, alla comunità e all'innovazione" ha dichiarato HFR in un comunicato.

Ma a chi verrà assegnato il riconoscimento nel corso dell'edizione 2022? Stando alle informazioni emerse nelle ultime ore, sembra che il primo vincitore designato della corrente edizione sia Issa Rae, co-sceneggiatrice e attrice nella serie televisiva “Insecure”, grazie alla quale ha ottenuto nomine ai Golden Globe, ai Primetime Emmy Awards e ai Critics' Choice Television Awards. Oltre all'attrice, tra i possibili vincitori figurano anche la scrittrice di moda Robin Givhan, che sta scrivendo un libro sul defunto stilista, il designer di abbigliamento femminile Sergio Hudson, lo stilista Ade Smuel e Janet Jackson, che riceverà anche il premio “Icona dell'anno”.

Diversi marchi del portafoglio LVMH daranno il loro sostegno nell'organizzazione dell'evento, tra cui Sephora, che offrirà prodotti per capelli, Dior Beauty, che sponsorizzerà tutti i team di skincare e artistry, e Tiffany & Co. che realizzerà e consegnerà i premi per i vincitori.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...