Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
È in vendita il ranch più lussuoso degli Stati Uniti
2022-02-28 09:44:32
Mesa Vista Ranch
Il leggendario ranch texano da 64.672 acri che apparteneva al defunto magnate del petrolio T. Boone Pickens è stato messo in vendita al prezzo di 170 milioni di dollari.

Il Mesa Vista Ranch sorge in un'area privilegiata del Texas Panhandle, a nord-est di Amarillo: il proprietario, scomparso nel 2019 all'età di 91 anni, iniziò a edificare la struttura nel 1971 con un acquisto di quasi 500 mq, ma nel corso degli anni, il magnate ha acquisito ulteriore terreno adiacente.

Tra le strutture principali spicca senza dubbio il lodge, che vanta oltre 2.500 metri quadrati di spazio interno, con altri 1.000 metri quadrati di portici e aree patio; il complesso ospita anche un campo da tennis e un piccolo campo da golf. Oltre a esso è presente un pub con sala giochi, una stanza delle armi a un piano per riporre l'attrezzatura da caccia e addirittura una cappella per la preghiera.

Tra gli altri elementi di spicco, oltre alle varie residenze, menzioniamo un aeroporto con una pista lunga 600 metri e un hangar di 2.500 metri quadrati, un’area per cani e un laboratorio veterinario.

Sebbene i servizi nel ranch siano principalmente rivolti agli uomini, il magnate ha pensato anche ad animali e vegetazione: “Boone ha trascorso quasi 50 anni a trasformare il ranch in un paradiso della fauna selvatica”. Nel tentativo di migliorare la fauna selvatica nella proprietà, Pickens ha adottato una serie di pratiche di conservazione in tutto il ranch, che supportano cervi, antilopi, quaglie, tacchini, fagiani e pecore.

Il costo del ranch è un prezzo chiavi in ​​mano, che comprende tutto il materiale, le attrezzature, i pick-up, i veicoli da caccia, le attrezzature agricole, gli arredi e i cani da caccia, secondo l’elenco pubblicato dalle agenzie di vendita. Le uniche esclusioni sono gli effetti personali, il bestiame e la restante collezione d'arte.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...