Entire Studios
STYLE

Due creativi di YEEZY danno vita ad un brand autonomo

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-20 18:29:20

Molto spesso i marchi di alta moda vengono affiancati nel loro operato da alcune figure poco note al panorama stilistico integrale che si rivelano di fondamentale importanza per la creazione di efficaci linee, noti anche come "ghost artists".

I "creativi fantasma" dietro a brand come YEEZY, così come una serie di altre celebrità di alto profilo, hanno infatti nelle ultime ore deciso di lanciare la propria realtà: Entire Studios, fondato dal duo Dylan Richards e Sebastian Hunt, che hanno finora in programma il lancio di un solo item, ossia un piumino oversize disponibile in blu, arancione o grigio.

Entire Studios YEEZY
Entire Studios YEEZY

Questi "stilisti sotto copertura" vengono assunti per perfezionare il marchio e la direzione della moda, spesso lavorando al di fuori dei limiti del ruolo dello stilista tradizionale. Stando alle dichiarazioni delle ultime ore, Richards ha spiegato: “Uno stilista fantasma entra in gioco e migliora lo stile di una persona o la direzione generale di un marchio. Dovrebbero cogliere tendenze, temi o elementi mancanti... Si tratta di mettere a punto il loro stile per riflettere obiettivi e interessi specifici ".

Richards e Hunt, nativi della Nuova Zelanda, si sono incontrati tramite Tumblr. I due si sono piaciuti e hanno iniziato a collaborare in terra natale prima di fare il grande salto a Los Angeles, dove hanno iniziato a lavorare con alcuni grandi nomi come quelli di Kanye West, Justin Bieber e Tyga.

Ti potrebbe interessare
adidas YEEZY BOOST 700 “Bright Blue”: Prime indiscrezioni sulla data di uscita
adidas YEEZY BOOST 350 V2 “Ash Pearl”, “Ash Stone“ e ”Ash Blue": Prime immagini e release date
Kanye West pubblica un tweet a favore di Nike: Bluff o sincerità?