Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Drake x Nike: svelati i capi del nuovo drop NOCTA
2021-04-06 12:21:02
Drake x Nike NOCTA GORE-TEXDrake x Nike NOCTA GORE-TEXDrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTA
1 di 14
Il fascino del mistero e l’adrenalina dell’avventura si incontrano nei tessuti tech, impermeabili e resistenti, dei capi della nuova release di NOCTA, la linea esclusiva nata dalla collaborazione tra l’artista internazionale Drake e il brand leader mondiale nel settore dello sportswear, Nike.
 
Il fil rouge degli item principali del drop è il GORE-TEX INFINUM, materiale antivento e idrorepellente che dà il nome alla collezione. Il tessuto tecnico definisce la silhouette nei dettagli e conferisce struttura e protezione agli item, mentre gli inconfondibili swoosh 3D nutrono l’estetica futuristica dei capi.

Per esempio, il capo più costoso della collezione, la giacca 100% poliestere dalla shape militare, presenta una leggera fodera che, insieme al cappuccio regolabile con protezione sul mento e pocket con cerniere sigillate, ne determina l’impermeabilità e la resistenza alle intemperie come, per esempio, la pioggia. Segue una polartec jacket total-black arricchita da inserti in fleece e decorata attraverso la sagoma di un grande Swoosh collocata sul retro del capo. Il gilet in nylon è invece potenziato da un’imbottitura isolante, mentre un inserto a rete nella parte posteriore amplifica la traspirabilità. Anche la felpa con cappuccio regolabile, realizzata in caldissimo tessuto felpato misto, si distingue particolarmente per innumerevoli tasche e pannelli di tessuto isolanti in GORE-TEX che rivestono le maniche e la parte anteriore del capo.
 
Ad accompagnare silenziosamente i quattro prodotti realizzati con inserti e applicazioni high-tech e funzionali si aggiungono le varianti bianca e nera della stessa T-shirt e il cappellino nero, prodotti più basic, ma che presentano comunque codici estetici coerenti con l’intera linea.
 
Questo drop firmato NOCTA è senza dubbio l’offerta più innovativa di sempre del marchio, tra layer protettivi e silhouette sperimentali. La scelta di adottare materiali resistenti alle intemperie, a partire dal GORE-TEX e il nylon ripstop, per arrivare ai più comuni poliestere e cotone, e di inserire dettagli di design pratici, dalle tasche multiple, alle cerniere inviolabili, alle fodere traspirabili, rappresenta esplicitamente lo spirito sportivo e funzionale di NOCTA e, in particolare, di questa seconda release.
 
Il prezzo dei capi va da un minimo di 35 euro, per il cappellino, a un massimo di 490 euro, per il capospalla; per consultare i retail price di tutti gli items potete cliccare sulla gallery in copertina. Il nuovo drop NOCTA si svolgerà su SNKRS e presso retailer selezionati il 7 aprile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...