Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Drake e Nike annunciano la loro linea d'abbigliamento: Ecco quello che sappiamo su NOCTA
2020-12-03 14:32:46
Drake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTADrake x Nike NOCTA
1 di 3
Non ci sono dubbi: al momento Drake rappresenta una delle figure più chiacchierate del panorama discografico internazionale, e di certo non lo è solamente perché il suo nuovo album, “Certified Lover Boy”, è sempre più vicino a fare il proprio debutto.
Negli ultimi mesi infatti abbiamo più volte analizzato i segreti del successo del rapper canadese, che già in tempi non sospetti si è dimostrato un grande imprenditore, oltre che ovviamente un vero e proprio hitmaker.

Nonostante anno dopo anno l’influenza di Drake sul mercato discografico aumenti esponenzialmente, e i suoi introiti insieme a essa, l’artista di Toronto ha sempre cercato di portare avanti progetti esterni al proprio percorso musicale, dimostrandosi per esempio uno dei primi a investire con grande consapevolezza nel settore del merchandising, di cui al momento OVO è un leader indiscusso.

Ebbene, se negli ultimi mesi l’interesse del pubblico è stato attirato in maniera particolare dalle notizie legate alla capsule collection esclusiva ideata dal rapper con Nike in concomitanza con la release del nuovo disco, nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni davvero molto particolari.
Attraverso un comunicato ufficiale, il colosso di Beaverton ha infatti annunciato di avere esteso la propria partnership con Drake, portandola a un nuovo livello: da qui a poco potremo infatti mettere le mani sugli items targati “NOCTA”, una sorta di “sub-label” (discorso simile a quello di YEEZY all’interno di adidas) gestita proprio dall'artista di Toronto e dal team creativo di Nike.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)



A questo proposito, Drake ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni ufficiali per spiegare un po’ meglio il progetto: cresciuto sin da ragazzino indossando solamente capi firmati Nike, il rapper ha ammesso di aver covato sempre dentro di sé il sogno di collaborare un giorno con l’azienda di Beaverton per realizzare la propria linea d’abbigliamento personale. Ebbene, NOCTA (un gioco di parole legato all’abitudine dell’artista di scrivere le sue tracce di notte), è un insieme dei ricordi legati all’infanzia del rapper e un’opportunità per tutti i fans di ripercorrere il suo percorso.


“NOCTA significa creare qualcosa per le persone in movimento. Persone che desiderano capi comodi e funzionali, e che al tempo stesso siano versatili da un ambiente a un altro.”


Secondo noi questa frase riassume perfettamente il mindset e l’intento alla base dell’iniziativa: partire da una necessità comune, condivisa dallo stesso Drake durante la sua adolescenza, e sviluppare una collezione che possa in questo senso soddisfare le richieste di milioni di acquirenti in giro per il mondo.
La collezione comprenderà al suo interno un puffer jacket, una tracksuit e dei guanti: tutti prodotti legati alla cultura con la quale il rapper è cresciuto, elevati in questo caso a un livello superiore per qualità dei materiali e design.

La prima release della collezione “NOCTA” firmata Drake x Nike sarà disponibile ovunque a partire dal prossimo 18 Dicembre.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...