Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Drake e LeBron James puntano sul Milan
2022-08-31 15:16:22
Drake LeBron James Milan
Il closing è stato firmato: l’AC Milan cambia ufficialmente proprietario, il quarto negli ultimi cinque anni dopo Berlusconi, Li Yonghong e il fondo Elliott, a capo della società dal 2018. Il nuovo proprietario del club rossonero è Gerry Cardinale, numero uno del fondo di private equity americano RedBird.

Nei giorni scorsi il Financial Times ha rivelato alcune indiscrezioni relative ai partner che investiranno insieme all’ex banchiere per l'acquisizione del Milan: secondo il quotidiano, negli azionisti potrebbe rientrare la Yankee Global Enterprises, società madre della squadra di baseball di New York, che ha stretto una partnership con la società di investimento Main Street Advisors per entrare come investitori di minoranza della proprietà.

Ma non è finita qui, perché tra i membri di Main Street Advisors sono inclusi la star dell'NBA, LeBron James e Drake. Non è la prima volta che l'ala dei Lakers punti a questo tipo di operazioni: LeBron, infatti, possiede già delle quote nei Pittsburgh Penguins e nell’aprile del 2021 ha ceduto le sue azioni del Liverpool Football Club a Fenway Group in cambio dell’ingresso nella stessa società, acquisendo così una maggiore importanza nel club, essendo la stessa Fenway Group azionista di maggioranza dei Reds, oltre che dei Boston Red Sox, franchigia di MLB.

L'accordo con il Milan vedrà Drake e LeBron collaborare per la seconda volta nell'ultimo anno dato che lo scorso novembre il duo ha investito in una società di tecnologia sportiva, StatusPRO, che dovrebbe valere 57 miliardi di dollari entro il 2027.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...