Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Drake è l'artista più ascoltato dell'anno negli Stati Uniti
2022-05-30 15:32:33
Drake
Siamo quasi giunti alla metà del 2022, e come di consueto sul web cominciano a circolare i primi risultati significativi riguardanti gli artisti più ascoltati durante la parte iniziale dell'anno.

Dopo aver dominato alla grande il 2021, Drake si riconferma in cima alla speciale classifica riguardante gli Stati Uniti, stilata da Chart Data e condivisa sui social dalla pagina di riferimento per dati di questo tipo.
La star di Toronto, da gennaio fino alla fine di maggio ha infatti accumulato ben 3 miliardi di ascolti, in gran parte dovuti sicuramente al successo del suo sesto album “Certified Lover Boy”, pubblicato lo scorso settembre.




A inseguire l'artista canadese in seconda posizione troviamo poi NBA YoungBoy, da tempo ormai in pianta stabile nei piani alti di qualsiasi chart riguardante lo streaming, nonostante la sua scarsa presenza in radio.
Con i suoi 2.8 miliardi di ascolti, il rapper della Louisiana è dunque riuscito a superare nomi del calibro di Taylor Swift e Juice WRLD, i quali hanno rispettivamente totalizzato 2.5 e 2.2 miliardi di stream.

Il successo “silenzioso” di YoungBoy è testimoniato dall'incredibile numero di certificazioni che negli ultimi anni l'artista è stato in grado di ottenere: a febbraio, infatti, la RIAA (Recording Industry Association of America) ha rivelato che NBA YoungBoy portava a suo nome un totale di 71 certificazioni, più di quante messe a segno da colossi come J. Cole o Future.

Proprio Future si piazza in decima posizione nella classifica citata poco fa, con il resto della Top 10 che è infine composta da The Weeknd, Kanye West, Lil Durk ed Eminem, oltre all'artista country Morgan Wallen.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...